Nessun club ha affondato il colpo ed ora Nikola Milenkovic è vicino ad un rinnovo che sembrava impossibile appena qualche settimana fa. Il difensore serbo classe ’97 è pronto a firmare per 3 anni con la Fiorentina e continuare a guidare la retroguardia gigliata. Entro un paio di giorni la dirigenza viola e Ramadani definiranno i dettagli dell’accordo, Milenkovic diventerà il giocatore più pagato della Fiorentina. Piace al Nottingham Forest l’attuale capitano gigliato Biraghi. Gli inglesi hanno offerto 6 milioni di euro per il cartellino del mancino lombardo, 10 milioni per 4 anni al calciatore. Al momento il calciatore resta a Firenze, ma se gli inglesi dovessero alzare parecchio l’offerta le cose potrebbero cambiare improvvisamente.
Sempre più vicino all’addio Bartlomiej Dragowski. Il portiere sta per firmare per lo Spezia, e si trasferirà a titolo definitivo in Liguria. Circa 2 milioni e mezzo di euro la cifra che verserà la squadra di Platek alla Fiorentina. La squadra viola si è assicurata anche il 50% della rivendita. Nell’accordo tra Dragowski e lo Spezia dovrebbe essere inserita una clausola rescissoria da 9 milioni di euro.
E la mezzala? Lo Celso del Tottenham è l’obiettivo numero uno della Fiorentina e la prima richiesta di mister Italiano. La dirigenza londinese attende la formalizzazione di un’offerta da parte di Fiorentina e Villarreal. Gli spagnoli oggi sono la destinazione preferita da Lo Celso che però sembra aver aperto ad un futuro in Serie A. Bajrami è il piano di riserva, anche se non costa poco. Il tecnico dell’Empoli Zanetti vorrebbe tenerlo, ma il giocatore abbraccerebbe subito l’avventura in viola. Diverse caratteristiche, Bajrami è anche 3 anni più giovane e molto più inesperto del nazionale argentino. Due giocatori diversi, con le valutazioni della Fiorentina che sono collegate anche all’esito del Playoff di Conference League, passaggio inevitabilmente chiave della stagione viola.
Lo Celso è un gran giocatore che oltretutto è nel giro della Nazionale e forse è il massimo a cui possiamo ambire (i più forti vogliono lottare per scudetto e Champion) ma intanto cresciamo, Bajrami magari è fortissimo ma ha fatto 1 stagione in A e l’ha fatta a Empoli ( e per me senza Zurcoski non so’) abbiamo bisogno di certezze…. Abbiamo già:Cabral, Ikone, Jovic, Quarta, Maleh…. Ci vogliono giocatori pronti … se poi parte Biraghi ( che a me non piace) chi prendiamo? Non vedo molti terzini sx… il vero colpo di mercato è Milenkovic così sistemiamo la difesa, io darei via Nastasic e Quarta e prenderei Schuurs ( che verrebbe di corsa) e avrei 3 centrali forti più un buon primavera…. FVS
mmm se nikola come sembra dovesse rinnovare, per 3 anni poi con la fiorentina,,realmente per il sottoscritto questo sarebbe come un colpo di mercato per la fiorentina!!!!,milenkovic guida ormai il reparto arretrato della viola.,è lui il leader oggi della nostra difesa, ,inutile che ci neghiamo l’evidenza dei fatti,,e con lui,,in coppia con lui igor rende al massimo.,quindi ripeto sono soltanto in attesa dell’ufficialità del rinnovo.,una notizia importante per noi.,detto questo,,si c’è l’offerta del nottingham per biraghi,ma io penso che cristiano vorrebbe rimanere a firenze.,poi è chiaro nel mercato mai dire mai!!!,dipende anche come ho letto giustamente nell’articolo,,se ci sarà un rilancio da parte del club inglese all’offerta iniziale da 6 milioni di euro.,ad oggi però la senzazione è che biraghi preferirebbe rimanere a firenze,,e la stessa fiorentina poi dovrebbe andare a sostituire un titolare,,e la stagione è ormai alle porte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sul discorso mezzala invece,,io credo che chi vuole lo celso debba prima soddisfare il tottenham!!!!!!,,gli spurs non te lo regalano lo celso.,ad oggi il villarreal ancora non ha l’accordo con il tottenham,,la fiorentina resta vigile e segue la situazione.,io credo che li come ho scritto ieri nei miei messaggi,,la svolta può ariivare da commisso.,se commisso dice si all’operazione allora per me poi la fiorentina farà l’affondo!!!!!!,in caso contrario,,la fiorentina penso che farà bajrami,,che poi non costa poco.,sono almeno 10 milioni di euro,,e in questo caso qui,,ci si deve porre una domanda.,bajrami è un buonissimo calciatore, più giovane di età di lo celso,,ma costa 10 milioni,,e non offre le garanzie di lo celso!!!!,lo celso è pronto, è un calciatore ormai fatto,,quindi vale la pena spendere 10 milioni,per una scommessa,.o è meglio prendere una certezza per 20 milioni,,magari anche trattabili? io penso che lo celso alza la qualità della rosa della fiorentina,,lo celso ti fa innalzare l’asticella verso l’alto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quindi per me sarebbe da prendere lo celso,ma attenzione al nodo ingaggio di lo celso,,poi come amo dire sempre non mi piace comandare sui soldi degli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!è un affare, possibile soltanto con l’intervento di commisso in prima persona.,,su dragowski che dire, sono giorni che si parla del suo trasferimento allo spezia.,ogni giorno sembra quello buono.,io penso che tra la viola e lo spezia sia tutto fatto.,mi rimane un dubbio sul concetto dello stipendio che lo spezia deve elargire a dragowsk.i,non vorrei che saltasse l’operzione per l’ingaggio da dare a bartolomiej.,comunque vediamo cosa accade.,io sul mercato della fiorentina resto fiducioso!!!!!!!!!!!!!!! e la penso come bucciantini,,se dobbiamo fare un intervento meglio farlo appunto per un calciatore come lo celso che mi sposta gli equlibri in avanti, ,rispetto ad una scommessa.,rimango in attesa ma fiduciooso,
Io non sono un fan di Biraghi calciatore (come tanti) però si deve riconoscere che da anni la Fiorentina viveva un clima molto strano in cui “persone” come lui non riuscivano ad emergere. L’anno scorso nominato capitano da tutti (un motivo ci sarà) lui ed il gruppo hanno dato molto cercando di sopperire i propri limiti tecnici con una grande dedizione, e se il gruppo ha funzionato è stato anche grazie al capitano che ha sempre messo la sua faccia e la sua professionalità da esempio…ad oggi ottenuta la “Conference” siamo già in mentalità Real Madrid e subito pronti a scaricare il capitano….bella piazza riconoscente…e poi ci si dovrebbe aspettare che un serbo di 20 anni rinunci a decine di milioni solo per firenze….coerente
Lore, convengo con te, ma se va via lui, chi si piglia? Bella domanda vero?
Dragoski salta
Se vendono biraghi stappo lo spumante…
Se lo celso deve venire con il faccione lungo, preferisco un bajrami che e’ 3 anni piu giovane e che verrebbe a piedi a Firenze, anche se la distanza non e’ proibitiva. Preferisco giocatori che vogliono veramente sposare la causa viola.
ARDITO, lo sanno anche i sassi che Corvino comprò Biraghi solo per cog…are Pioli credendo così di imporgli Olivera. E fece lo stesso giochetto a destra prendendo Laurini per costringere Pioli ad utilizzare Gaspar. Solo che fu Pioli a cog…rlo perchè i titolari furono proprio Laurini e Biraghi.