In pochi fino a ieri sera avrebbero pronosticato un’accelerata così violenta nel processo d’addio di Dusan Vlahovic ma di fatto, dalla tarda serata di ieri la Fiorentina ha bisogno di un nuovo centravanti. La società viola alla fine ha deciso e optato per la cessione immediata a 70 milioni circa, preferendola come soluzione ad un addio più rischioso economicamente a giugno. O addirittura allo svincolo a parametro zero.
E a questo punto l’unica cosa che può interessare è il successore: in tal senso la Fiorentina segue da vicino Arthur Cabral, brasiliano classe ’98 del Basilea. L’accordo sulla base di 14 milioni, più qualche bonus, potrebbe essere formalizzato nelle prossime ore: di certo c’è che la società viola sta lavorando con il club svizzero. Di tempo non c’è molto, di soldi a questo punto sì però.
In uscita c’è anche Sofyan Amrabat: per lui il destino parla inglese e dovrebbe concretizzarsi nel Tottenham. La Fiorentina dovrebbe lasciarlo andare in prestito, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. La seconda uscita a centrocampo dopo quella di Benassi.
Comisso ha fatto bene, il serbo non lo potevi trattenere neanche con le catene, aveva firmato con la juve a giugno 2021.
Chi parla a “caso” pensi alle parole di Vlahovic a RTV38 nel ritiro di Moena, quando affermò che se il contratto fosse stato pronto lo avrebbe firmato subito. Lui non ha scelto la juve per vincere ma solo per i soldi, altrimenti avrebbe optato per: Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona, Paris Saint Germain o le inglesi. La differenza purtroppo la fanno solo i soldi. I giocatori vanno, ma la Fiorentina rimane per sempre. Forza Cabral, centravanti della nazionale Brasiliana, con 105 presenze in svizzera e 68 gol.
Ci sarà anche qualche “intenditore” che spiegherà perché il mercato sarà positivo. COMMISSO VATTENE!
ma finitela di scrivere ******,se vostra moglie non vuol più stare con voi cosa fate la chiudete nel ripostiglio? Bene ha fatto il Presidente ha vendere ai Gobbi Vlakovic,se è vero che la Viola prende tutti quei soldi in contanti ha fatto un vero affare ci. Comperi altri giocatori validi, se arriva Cabral e un difensore valido e non una ciofeca la squadra arriva comunque in Europa,,Vlakovic farà. la fine di Donnarumma altro campione scornato e i Gobbi se non hanno vinto niente in Europa con Ronaldo non vinceranno certamente la chempion con Vlakovic, si pentirà amaramente quando riceveray 4 palloni a partita e farà la fine di Bernardeschi,e anche tanta panchina come Chiesa fate tempo al tempo e andrà in crisi morale
Caro Presidente io al suo posto gli facevo assaggiare la tribuna a la panchina ed invece ha ceduto il migliore attaccante alla rivale a metà campionato ed in corsa per un posto in europa doveva aspettare fino a giugno altri presidenti si sarebbero comportati in modo diverso, ma tanto Lei è un tifoso della Juve.Fino a quando non vedro’ una squadra forte niente partite della viola preferisco il rumore del mare(film del noto regista calabrese.)
In queste 17/18 partite circa, più Coppa Italia, il serbo avrebbe segnato almeno 12/13 reti, continuando a questo ritmo, considerando che Kokorin non ha dato il minimo contributo, mi aspetto che Cabral e Piatek da qui alla fine garantiscano in due almeno 12/13 reti, 15 sarebbe meglio, distribuite come vogliono ma devono farle. Anche da Gonzalez mi aspetto qualche golletto in più, 2 sono davvero miseri. Infine un appello: ci sono Piatek, Cabral, Ikone, lo stesso Gonzalez, perfino Bonaventura, Pulgar quando gioca, tutti rigoristi, è inaccettabile che il designato sia Biraghi che avrà tirato 3 rigori in carriera, 2 quest’anno!!!
Poveretto Commisso che doveva fare? Dopo tutto ha speso una barca di soldi per la Fiorentina non poteva certo perdere a zero tra 1,5 anni il miglior attaccante d’Europa!? Ha venduto soltanto un pugno di giocatori per la modica cifra di 180 milioni in 2 anni, che doveva fare? Si è ricco sfondato, si fa il grosso sui tabloid, si sparla e offende pesantemente le altre squadre, si vende tutti i migliori, ma noi gli vogliamo bene perché ci fa riempire di prese per i fondelli da tutto il mondo del calcio e a noi piace fare la vittima. Vogliamo dire tutti a voce alta GRAZIE COMMISSO
Io ne capirò poco ma per me Arturo è molto meglio di scamacca e di belotti. Forza rocco. Portaci un paio di pezzi forti . Ciao ste