Questo sito contribuisce alla audience di

Il punto sul mercato: i riflettori di Corvino sulla coppia del Napoli ma c’è un favorito. Meteo variabile su Pjaca

L’identikit del centrocampista giusto per la rosa di Pioli lo si ritrova, in ben due elementi, a Napoli: Marko Rog e Amadou Diawara, calciatori seguiti da tanto tempo da Corvino, che però non ci ha mai potuto mettere le mani sopra (il secondo dopo averlo ceduto da quasi ex ds del Bologna). Purtroppo però la Fiorentina non ha né l’intenzione, né tantomeno i soldi per stuzzicare il Napoli e per questo sta cercando di fare un certo pressing in direzione del prestito. Più raggiungibile Rog, mentre su Diawara il Napoli vorrebbe monetizzare: già detto del Genoa, che nell’ambito dell’affare Kouame una certa prelazione sul croato potrebbe guadagnarla. Anche perché la Fiorentina, dal canto suo, non ha alcuna voglia di dare opzioni sui suoi talenti (Veretout e Chiesa in particolare).

Il capitolo uscite invece dovrebbe vivere di una movimentazione maggiore, perché tra Thereau, Dragowski ed Eysseric di minuti in campo ne hanno messi pochi. A parte il giovane portiere, per i due francesi la soluzione dovrebbe essere quella dell’addio definitivo o tuttalpiù un prestito con obbligo di riscatto. Porte girevoli invece per Marko Pjaca: l’idea della Fiorentina è quella di tenerselo fino a fine stagione ma la Juve potrebbe voler interferire sulla scelta e provare a valorizzare nuovamente il croato, girandolo altrove ancora in prestito. Per il momento resterà viola ma se anche lui dovesse avanzare qualche proposta alternativa…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. La butto lì, ritorno di Ricky Montolivo. Ritengo che l’addio dello strafischiato Montolivo all’epoca non sia così distante da quello dell’osannato Badelj a fine stagione scorsa. Dopotutto Montolivo non ha fatto altro che andarsene per ambizione da una Fiorentina che stava crollando e che forse senza di lui l’ultimo anno avrebbe rischiato anche peggio (ricordo un Fiorentina Novara 0 2 a poche giornate dal termine e una rimonta firmata unicamente da Montolivo che per giunta sfioró la tripletta). Secondo me in questo momento come regista sarebbe un affare perché ci manca quel ruolo, al Milan non gioca e non verrebbe a costare quasi nulla. Detto questo mi rendo conto che la mia é un’idea un po’ controcorrente, non trinciatemi e sempre forza viola!

  2. La juve non può pretendere che pjaca venga impiegato con maggiore minutaggio perché quella è una cosa che spetta decidere a noi. Non possono interferire.

  3. Buonasera

    Comunque io sono dell Parere che se dobbiamo Spendere Soldi per Acquistare un certo Lucas Perri Portiere Classe 1997 dell San Paolo tanto vale cerchiamo di tenerci il nostro Buon Dragowski che ha la stessa Età ma almeno gia conosce il Gruppo & L’ambiente Fiorentino.

    Mentre in Difesa come Terzino Laterale Destro cercherei di Acquistare il Talentuoso Fabio Depaoli Classe 1997 dall Chievo Verona magari possiamo Offrirci in Cambio nell Affare L’Olandese Kevin Diks.

    Mentre a Centrocampo siccome è Difficile Arrivare all Regista Difensivo dell Napoli Diawara, farei uno Scambio alla Pari con il Saint-Etienne Offrendo ai Francesi L’Intero Cartellino di Valentin Eysseric per prendere in Cambio il Regista Difensivo/Mediano Assane Dioussé Classe 1997 Ex Empoli Calcio, poi darei indietro alla Roma per Fine Prestito il Deludente Gerson ed all suo Posto cercherei di Acquistare il Centrocampista Polacco Szymon Zurkowski Classe 1997, ed se dovesse partire pure Bryan Dabo all suo Posto cercherei di Acquistare il Centrocampista Centrale Giulio Maggiore Classe 1998 il Ragazzo è in Scadenza di Contratto con il Spezia Calcio ed oltre a lui cercherei di Acquistare pure il Promettente Centrocampista Centrale Enzo Loiodice Classe 2000 di cui tutti parlano un gran bene.

    Mentre in Attacco darei in Prestito Martin Graciar Classe 1999 a qualche Squadra di Serie B, mentre Riccardo Sottil Classe 1999 & Dusan Vlahovic Classe 2000 devono restare a Firenze perché prima sono un Patrimonio della Fiorentina ed prima ho poi Esploderanno Pioli Permettendo siccome lui non ha Le Palle per Lanciarli, comunque se la Viola riuscisse a Disfarsi sia di Cyril Thereau & Marko Pjaca all loro posto farei Rientrare alla Base il Nostro Jolly di Centrocampo Gaetano Castrovilli Classe 1997 ed farei un Tentativo anche per L’Attaccante Esterno/Seconda Punta Manolo Gabbiadini Classe 1991

    Forza Fiorentina

  4. Rog e Diawara due ottimi calciatori,ma nessuno dei due ,a mio giudizio, è la fotocopia di Badelj. Se un secondo Badelj dobbiamo cercare ci si deve rivolgere altrove ,altrimenti si cambia schieramento, o un centrocampo a due di potenza e recupero ,oppure a quattro senza che gli esterni siano veri e proprio cursori di fascia. Sarà capace di farlo Pioli? Ho i miei dubbi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.