Passano i giorni e la Fiorentina si sta rassegnando sempre di più all’idea di lasciar andare Pol Lirola. Rinunciare è il termine giusto perché su di lui avrebbe lavorato molto volentieri Italiano, visto che poi finalmente si sta confezionando un 4-3-3 che per lo spagnolo sarebbe stato congeniale. La sua volontà però resta quella del Marsiglia e i confronti delle ultime ore sono serviti a ribadire questa sua intenzione: l’amichevole di domenica pomeriggio potrebbe dare qualche indicazione sui tempi dell’addio. Se lo spagnolo fosse ancora titolare però, vorrebbe dire che ancora del rilancio definitivo del Marsiglia non ci sarebbe traccia: la Fiorentina non verrà incontro al club francese, soprattutto sui dilazionamenti dell’incasso. Stop al tasso agevolato Chiesa style, per privilegiare un pagamento ben più immediato dei 13 milioni richiesti.
Intanto dalla rosa viola potrebbero sparire anche altre due pedine, protagoniste del più oneroso mercato fin qui condotto da Commisso, quello di gennaio 2020. I due colpi più costosi furono Amrabat, costato 20 milioni, e Duncan, intorno ai 16-18: Verona e Sassuolo probabilmente gongolano ancora per le cifre strappate alla Fiorentina, che dai due ha ottenuto davvero poco finora. I loro ex tecnici però non li hanno dimenticati e non è un caso che Juric da un lato per il Torino (ma è molto difficile) e Di Francesco dall’altro (e qui è molto più probabile) per il Verona riabbraccerebbero volentieri i due centrocampisti. Più probabile che la società viola faccia a meno del ghanese, cercando invece il rilancio di Amrabat, per salvare almeno una piccola parte di quell’investimento faraonico.
Tirate fuori i nomi di chi sparlava di Ilicic e Muriel! Visto che siete così sicuri!
Chi lo infamava era perché andava contro per partito preso con Corvino.
Ilicic 130 partite 40 gol e 20 assist
Muriel (preso a gennaio 2019 da Corvino), in un girone ha fatto 6 gol, non venne riscattato dagli amichetti Montella Pradè. Va detto che da Marzo in poi in campionato non fece nulla né gol né assist, complice anche il rendimento della squadra ormai salva, andava incensato?
Tirate fuori i nomi di chi lo abbia infamato, invece di parlare per luoghi comuni.
Come il luogo comune di Alonso infamato, quando erano i giornalisti amici dei scarpai, che misero sta storia in giro facendo articoli ad hoc per convincere la massa.
Lirola è classe ’97, un investimento da 12-15 ml fatta da una società che lotta per non retrocedere da 4 anni. Un investimento che va cercato di rivalutare e non accontentarsi dei pagherò quadriennali marsigliesi.
Visto e considerato che le alternative sono Stryger Larsen, perché Zappacosta va pagato tutto cash, soldi che attualmente da come ci hanno fatto capire, non ci sono (prima vendere, poi comprare).
Gonzalez è stato pagato con Chiesa.
Poi vabbè ci sarebbero ancora i soldi tipo di Pedro ed altre cessioni, oppure i soldi risparmiati dai vari stipendi tipo Borja, Eysseric, Ribery e compagnia cantante…ma sono stato investiti nel Viola Park.
Concordo con Max. A Firenze dobbiamo darci tutti una calmata e ricominciare a ragionare con proporzione. Lirola adesso sono tutti a volerlo tenere e pronti a fare stupida ironia sull’eventuale cessione. Peccato che un anno fa lo abbiamo infamato e fischiato bollandolo come ennesimo acquisto sbagliato. Nessuno aveva appeso lenzuoli di protesta quando ando’ al Marsiglia….
Tranquilli. Finalmente dopo 2.anni di estenuanti trattative già intavolate appena Benito prese la Fiorentina,, arriveranno Tonali, Berardi e De Paul…..
ILICIC NON SAPEVA GIOCARE AL CALCIO SECONDO I FENOMENI NEL GESTIRE LE SOCIETÀ DI CALCIO. CI SONO DELLA ANNATE STORTE ANCHE PER I CALCIATORI MAGARI NON STANNO BENE FISICAMENTE O PER. INDOLE NON DIMOSTRANO ATTACCAMENTO.
ITALIANO DEVE VALUTARE LA ROSA A DISPOSIZIONE. POI BASTA NON CONDANNARE LA DIRIGENZA VEDI CASI MURIEL. O ILICIC ( per la TIFOSERIA NON SAPEVA GIOCARE AL CALCIO) POI IL. SECONDO SI È DIMOSTRATO. FORTISSIMO. POI DEVO LEGGERE. CHE. CASO. VLAOVIC SI. MISURA AMBIZIONI DELLA FIORENTINA IN CASO DI. RINNOVO? TRA LE PARTI CHI CI RIMETTE. A, NON RINNOVARE È PROPRIO LA FIORENTINA È ROCCO STESSO PERCHÉ RISCHIA DI. PERDERE UN FUORICLASSE GRATIS. MA CASO DONNARUMMA MILAN NON HA AMBIZIONI SE STIAMO DIETRO AI GIORNALAI CONTRO ROCCO.
4-2-3-1
Siamo al 24 luglio ed a oggi il mercato è fermo non si è preso il regista non si è preso il terzino sx non si è preso una mezzala e siamo ancora a caro babbo sui centrali , ma per Zii Rocco tutto questo va bene così non sborsa un dollaro , il gatto e la volpe continueranno a fallire sul mercato perché sono incapaci e alla fine come al solito arriveranno giocatori mediocri film già visto ormai.
Per fortuna che son stati spesi i soldi delle cessioni altrimenti sai che broncio metteva il patron
Quando in 2 anni cambi 3/4 volte allenatore e modulo di gioco è normale ritrovarsi con dei giocatori pagati uno stonfo e che magari per caratteristiche tecniche non servono al nuovo allenatore. A prescindere da quanto è stato pagato (tanto), Amrabat è un forte Mediano Incontrista da 4 2 3 1 / 4 4 2 / 3 4 3 cioè un centrocampo a 2, non lo vedo per niente nel centrocampo a 3. né come regista davanti alla difesa ne come mezzala offensiva.