La vicenda riguardante lo scambio di prestiti con l’Inter tra Dalbert e Biraghi tiene banco da tempo in casa Fiorentina. La stagione del brasiliano è stata abbastanza positiva, nettamente diversa rispetto a quella dell’italiano. Il classe 93′ viola ha garantito un rendimento piuttosto costante, facendo della fase offensiva il suo punto di forza, a discapito di qualche pecca quando si trattava di difendere. Biraghi invece, non ha trovato spazio nella rosa di Conte. Poco impiegato, molto probabilmente farà ritorno a Firenze alla fine di questa stagione.
Ma in questo periodo di “stallo” perché non fantasticare per qualche minuto. Nel 3-5-2 spesso utilizzato dalla Fiorentina sia di Montella, che poi di Iachini, ci fosse stato Juan Manuel Vargas. Beh, come già detto pura finzione, ma “el Loco“( il Pazzo, così era soprannominato) sarebbe stato perfetto per quel ruolo. Nato terzino e poi “alzato” come esterno d’attacco da Prandelli, il peruviano batteva la fascia sinistra senza sosta, garantendo una spinta sostanziale, cross dal fondo e anche più di qualche gol. Temperamento “caliente”, da vero sudamericano, ma di caldo Vargas aveva soprattutto il mancino. Sarà Dalbert il suo erede o arriverà qualche rinforzo in estate?
no vabbé, come mangiare e stare a guardare….
La fascia sinistra con Biraghi e Jancko eravamo a posto poi è arrivato Prade
e adesso se non ritorna Biraghi siamo scoperti cioè non abbiamo nessuno. Dalbert... il sig Prade
perché ha voluto fare un favore all’inter difatti non ha nemmeno il diritto di riscatto.Comunque Dalbert si impegna moltissimo ma non è capace. Con un deficit di -93 milioni non è riuscito a prendere un giocatore veramente buono.Speriamo in qualcosa di meglio……apprezziamo Dalbert ma, oltre al fatto che ha un cartellino esagerato, per quella cifra si trova di meglio. Dalbeert è bravo ma a noi serve qualcosa di devastante…….
DALBERT è un giocatore molto generoso…corre per tre senza risparmiarsi…acerbo nella fase difensiva e impalpabile nella fase offensiva dove in tutte le partite giocate ha messo si e no 5-6 cross degni di nota…il paragone con VARGAS è ingeneroso…aveva qualche lacuna nella fase difensiva ma era un’autentico dominatore sulla fascia dove era immancabile e faceva dei cross dal fondo di rara precisione e potenza…poi aveva un tiro che era un’autentica cannonata e una personalità incredibile…VARGAS per degli anni ha dominato in Italia e in Europa…FV