Il primo mercato della Fiorentina dell'era Commisso, finisce in sostanziale pareggio. Lo si evince facendo un riepilogo di tutte le principali operazioni, in entrata e in uscita, fatte dalla società in questi mesi estivi. Il conteggio è fatto senza tenere conto di rate, scadenze, dilazioni e quant'altro, semplicemente sommando le cifre totali per acquistare e vendere i vari giocatori.

ENTRATE
Lirola (prestito con obbligo di riscatto) 12 milioni + 4 di bonus, Boateng (definitivo) 1 milione, pulgar (definitivo) 10 milioni di euro, Badelj (prestito) 1 milione, Ghezzal (prestito) 0,3, Pedro (definitivo) 13 milioni di euro, Duncan (definitivo) 2 milioni di euro, Dalbert 0 (prestito secco), Ribery (svincolato), Caceres (svincolato). 39,3 milioni di euro (che possono diventare 43,3 milioni di euro).

USCITE
Veretout (prestito con obbligo di riscatto) 17 milioni di euro + 2 di bonus, Norgaard (definitivo) 4 milioni di euro, Simeone (prestito con obbligo di riscatto) 16 milioni di euro, Vitor Hugo (definitivo) 5,5 milioni di euro, Biraghi 0 (prestito con diritto di riscatto), Laurini (definitivo) 1 milione, Lafont (prestito biennale). Totale: 43,5 milioni di euro (che possono diventare 45,5 milioni)


💬 Commenti