Si scalda l’asse di mercato Firenze–Milano. E questa volta la sponda dei Navigli interessata è quella nerazzurra, con Corvino che potrebbe aver individuato nella rosa di Spalletti il centrocampista adatto per rinforzare la rosa di Pioli. Stiamo parlando di Roberto Gagliardini, che non più di due anni fa è stato acquistato dall’Atalanta dopo una prima parte di stagione davvero esaltante. Prestito oneroso a due milioni di euro con obbligo di riscatto a venti milioni a cui vanno aggiunti ulteriori cinque milioni di bonus, queste le cifre del suo trasferimento in nerazzurro. Positivo il suo rendimento nei primi sei mesi milanesi, proprio sotto la guida di Pioli, dopodiché nella passata stagione con l’arrivo di Spalletti in panchina e quelli di Vecino e Borja Valero a centrocampo gli spazi sono diminuiti e le sue prestazioni calate di livello. In questa stagione è stato escluso dalla lista Champions e in campionato ha disputato appena dieci partite, di cui sette da titolare. Ma l’ex Atalanta, tolti i novanta minuti in Coppa Italia contro il Benevento, non gioca una partita dal 7 dicembre, un segnale evidente di quanto sia scivolato in basso nelle gerarchie di Spalletti. Classe ’94 e con il contratto in scadenza nel 2023, Gagliardini potrebbe essere davvero il giocatore giusto per la Fiorentina: con l’ex Atalanta schierato da mediano basso, Veretout potrebbe tornare stabilmente all’antico ruolo di mezzala.

questo è un ottimo calciatore,un cursore di metà campo stabilmente nel giro della nazionale che nella confusione dello spogliatoio interista ha naufragato come i vari joao mario gabigol vecino ecc.
nettamente superire ai nostri centrocampisti (eccetto Veretou)sopratutto x cambio di passo e dionamismo.a me piace molto
Non mi fa impazzire, uno dei tanti dell’Inter, abbiamo bisogno di un regista forte , e ho paura che sia un obolo per la cessione di Chiesa !
Non imposta il gioco, non segna, non fa assist. Abbiamo già speso 12 milioni per Traore che ha una media voto superiore a Gagliardini ma é a secco tra gol e assist. Quindi la scommessa l’abbiamo già fatta su un giocatore di 6 anni di meno. Ci vuole un regista.
Questa sarebbe una operazione fantastica. Poco da dire.
Gagliardini e un giocatore da Fiorentina , da Fiorentina ambiziosa di Europa.
Portare Muriel e Gagliardini, e assicurarsi Traore, riscatterebbe corvino di tanti errori.
Magari…..ma mi sembra un affare compilcatissimo….anche se col corvo nulla è impossibile
Assolutamente si! Giocatore perfetto per la nostra squadra
Secondo me è perfetto. Solo con Spalletti non gioca…… Basta vedere i vari b. Valero e Vecino
L’unica caratteristica in cui eccelle gagliardini e’ il tiro da fuori area.Se viene preso per giocare in quel ruolo,non potra’ essere utile ad impostare il gioco,e non potra’ tirare in porta.Sarebbe un’operazione stile corvino:spendere assai soldi per risolvere un problema,creando un altro problema.
Nooooo