La Fiorentina è in procinto di chiudere la trattativa con lo Shakhtar Donetsk per Dodô. Di fatto si tratta solo di liberare un posto da extracomunitario, probabilmente mediante la cessione di Pulgar, e poi Italiano potrà accogliere il suo nuovo esterno destro.

Proprio lo Shakhtar, in queste ore, ha chiesto 50 milioni di euro alla FIFA come risarcimento per il danno subito dalle mancate entrate dai trasferimenti. Il club si è appellato al TAS di Losanna contro la decisione presa dal massimo organo calcistico mondiale che ha permesso a calciatori e allenatori stranieri di sospendere il loro contratto di lavoro in Ucraina fino a giugno 2023.

In merito il CEO del club, Sergei Palkin, ha dichiarato alla BBC: "Abbiamo dovuto farlo a causa della sentenza altamente ingiusta della FIFA. Continueremo ad avere perdite significative dalle operazioni che ci aspettavamo di chiudere. La FIFA non ha cercato di proteggere i club e in nessuna fase si è consultata con noi per trovare una soluzione. Sembra che abbiano ignorato lo stato attuale che stanno fronteggiando i club ucraini dall'inizio della guerra".


💬 Commenti