Ieri dopo la partita Italiano ha rilasciato diverse dichiarazioni, molte se vogliamo scontate ma d’altronde non ci si poteva aspettare diversamente. A quattro giornate dalla fine l’allenatore della Fiorentina non ha potuto fare altro che riconoscere la sconfitta, promettendo il massimo impegno al fine di onorare le prossime partite e tentare comunque l’impresa di andare in Europa.
La vera lezione, però, probabilmente alla Fiorentina l’ha data qualcun altro. Stiamo parlando di Gabriele Cioffi, che parlando della sua Udinese ha detto: “In ferie si va il 22 maggio, finché ci sono partite vogliamo giocare e fare il nostro dovere”. Parole che i giocatori della Fiorentina dovrebbero prendere e fare loro, tenendole bene a mente.
Perché siamo tutti d’accordo sul fatto che questa squadra sia andata ben oltre le proprie possibilità, che comunque vada la stagione sarà positiva. Ma c’è modo e modo di concludere il campionato: l’Europa, in un certo senso, la Fiorentina può anche perderla. Ma la faccia, come successo nelle ultime due partite e soprattutto ieri, quella proprio no.
Non sempre si riesce a far galoppare i muli, la benzina è finita ed i muli non galoppano più. Squadra mediocre,che senza attaccante di livello, venduto a Gennaio ai gobbi, non riesce a concretizzare quello che crea.
Brindisiviola: eh no, non va bene dire oggi che tranne Torreira hanno sbagliato tutti gli acquisti, anche perché non è così.
Non possono essere 2 o 3 partite storte a cancellare tutto quanto di buono e anche straordinario è stato fatto fino a una settimana fa
Ora non mi piace per niente tutto questo fare di Cioffi e l’Udinese dei Fenomeni; con la salernitana hanno fatto a mezzo, regalandogli i 3 punti (sfido chiunque a dire che non si sapeva che quel giorno avrebbe perso l’udinese), e accetto scommesse sul fatto che saranno gentilmente elargiti altri 3 bei punticini a Salerno all’ultima giornata.
Direi che più che invidiarli mi fanno schifo e li disprezzo
In pratica e quello che ho detto io ieri, e ho buttato m***a su tutti, perché se siete arrivati fino a 5 giornate dalla fine a lottare per l’Europa avete fatto un gran campionato e si sa alla fine può succedere anche che non ci vai in Europa ma perlomeno arrivati a questo punto tento di fino all’ultimo secondo del campionato poi pazienza ma nessuno ti può dire niente, anzi, ma arrivare a 5 giornate dalla fine e in tre giorni rovinare tutto con queste figure di M***a non sarà più un gran campionato ma l’ennesimo fallimento.
Grazie ancora una volta di questo fallimento a Italiano,squadra ma soprattutto alla società prima colpevole.
Andate aff****lo
L’europa non si può perdere oltre alla faccia. Basta alibi!!
Articolo di taglio qualunquista e arrizza bischeri. Che pensate davvero che i giocatori non abbiano fatto il loro dovere, che sia dipeso da mancanza di voglia? Mi fate ridere. Questa è una squadra che non è abituata a stare lassù, e quando si è accorta che poteva raggiungere un obbiettivo importante si è ****** addosso. Finchè hanno giocato spensierati e senza pressione, a parte qualche episodio, è andato tutto bene e abbiamo visto giocatori che sembravano altri rispetto a quelli che conoscevamo. Una volta finita questa atmosfera sono ritornati i problemi di sempre, e i sogni sono diventati incubi.
La Fiorentina non ha fatto niente di trascendentale o di eroico. Li state incensando troppo questi viziati senza attributi. A fine campionato, se non perderemo tutte le partite che ci rimangono, dovremmo piazzarci all’ottavo posto. Il posto che la Fiorentina merita per valore della squadra. Non capisco, perchè continuate a vantarli e a beatificarli. Hanno fatto solo il loro dovere. tanto valevano e tanto hanno reso. Basta con queste lodi ad allenatore e a giocatori. La squadra tanto vale (8° posto). La cosa che mi fa incazzare è che stavamo a 6 partite dal poter raggiungere l’Europa e Società, squadra e allenatore hanno bruciato tutto in due partite. Mi fa arrabbiare anche perdere, sempre, con squadre più deboli della Fiorentina. Quando abbiamo perso con la Juventus non mi sono permesso di criticare, perchè i bianconeri sono più forti, come lo è l’Inter e lo sono MIlan, Lazio, Roma, Napoli, Atalanta, ma perdere con Empoli, Venezia, Salernitana, Udinese e con il Torino per 6-0 non ci sto. Ripeto, spero che l’obiettivo dichiarato del prossimo anno sia l’Europa, se cosi non fosse, per me Commisso può andarsene. Senza Europa, non abbiamo bisogno di un Presidente senza ambizioni sportive e chiacchierone. Ennesima campagna acquisti da bocciare, Tranne Torreira, hanno sbagliato tutti gli acquisti. Del resto quando si incassa 90 e si compra a 15 dove si vuole andare. Ultime righe per Ikonè. Per il francese la Fiorentina è una squadra di passaggio e media. Noi saremmo di passaggio e una squadra da metà classifica (ORA, perchè la nostra Storia non dice questo), ma lui non è all’altezza della Fiorentina.