Il presidente della FIFA Gianni Infantino, in visita al Viola Park, ha parlato così ai canali ufficiali della Fiorentina: “Questo centro sportivo è una struttura spettacolare, non me la sarei mai aspettata in Italia. Commisso ha fatto le cose veramente in grande, gli faccio i miei complimenti di cuore. Ho visto pochissime strutture come queste, con dodici campi e una visione straordinaria verso i giovani e il calcio femminile. Una visione per il futuro, insomma, che sarà un esempio per tutto il mondo”.
E poi ha aggiunto: “Le infrastrutture sono fondamentali per il calcio, soprattutto in una delle città più belle del mondo come Firenze. Una città così merita un centro come questo e una società forte e proiettata al futuro. E’ importante fare qualcosa per i ragazzi e per le ragazze, che con il Viola Park avranno delle opportunità incredibili per la loro vita”.
Ti senti colpito eh Leoo ? Non avevo dubbi è la conferma del tuo stato !
Il Viola Park sta venendo su alla velocità della luce, un una area meravigliosa. Ma è opera targata Commisso, non Nardella.
Il ristucco, invece, del sindacaro ammanicato: per uno stadio di provincia, un,cazzotto in un occhio, brutto, già vecchio prima di nascere, un cadavere marcio vestito da bijoux. Mentecatti.
E pensare che c’è chi ancora critichi Roggo!
È arrivato. Ha comperato. Sta investendo. Sta lottando contro le procure. Sta tirando fuori un atteggiamento morale notevolissimo. È vero, ancora ha da imparare a fare calcio. Ma, senza chiacchiere, sta tirando su un centro sportivo coi controC!
E se la politichetta ammanicata non gli avesse remato contro, a quest’ora, anche un,impianto nuovo e di proprietà sarebbe a fari il pari con il centro: ruspe, caterpillar, manovalanze.
Ma qui si rimpiange i solettari di Casette! Così come si considerano le scale elicoidali opere d’arte. Anche quelle del condominio della mi pora zia in periferia hanno una storia: stiamo lottando perché anche esse vengano incensate dalle Belle Arti. Penosi. Incompetenti.
Coi solettari ancora la A.C. Fiorentina si allenerebbe vita natural durante ai campini, attraversando la strada.
Fra poco, avremo un centro sportivo di primo ordine.
Ma i disfattisti anti-gobbisso sono talmente prevenuti nella loro lungimiranza che preferivano tenersi Vlahovic e, regalarlo a Giugno.
Oggi, la Fiorentina non se ne fa niente del mercenario serbo. Che faceva il fenomeno ipocrita doppio-giochista, il bello e il cattivo tempo. Ma Rocco, mitico in questo, ha epurato lui e il suo zimbello Ristic.
CERTO, STIAMO PAGANDO UN PO’ IN FASE REALIZZATIVA, MA I PUNTICINI LI SI RACCATTA COMUNQUE.
IO SONO MOLTO ORGOGLIOSO DELLA POLITICA DI ROCCO: LOTTA A TUTTI COLORO CHE SE NE APPROFITTANO. A FIRENZE SI RIMANE CON IL VIOLA VIVO INDOSSO.
MEGLIO FATICARE IN ZONA GOL, CHE PROSTITUIRSI.
DARE TEMPO AL TEMPO.
Un girono, al mitico Snakkay verrà fatta una statua sotto la Fiesole, e lui farà il giro di campo cosparso dagli allori dei cori. E lui col megafono inciterà alla memoria di Roggo, intonando:
Ghi non salta è solo Ogghey, eh eh.
Ghi non salta è solo Ogghey, eh eh.
Dovremmo essere non dico orgogliosi, ma perlomeno fiduciosi di avere oggi un presidente che sta costruendo a Firenze e si sta battendo seriamente, nonostante ce li abbia dei difetti, perché ce li ha, contro le puttane del sistema.
Rocco parla chiaro senza paura: e, finora, tutto quello che ha detto è coerentissimo, e per come sta agendo, mi trova sulla sua linea d’onda.
Sono i suoi detrattori che stanno giocando sporco. Lui non ha mai detto che avrebbe comperato tutto e vinto tutto subito. Anzi!
Ha detto che investirà, ma che i risultati sportivi andranno di pari passo con i ricavi della società.
È un imprenditore, non un giocoliere.
Non spenderà un penny in più del suo credo finanziario, anche se ne è pieno.
Se volevate gli sceicchi o i fucila-soldoni cambiate strada!
Intanto, e ne sono convinto, la Fiorentina, a differenza delle società ammanicate che giocano sporco e sono protette dal sistema, ma che un giorno faranno il tonfo, è una delle poche in,Italia a essere in,regola e agire trasparente.
Solo per questo Io Sto con Roggo!
Sarà bellissimo…
42.000 posti e bellissimo.
💜⚜💜
A proposito di beoti, bernino era un pezzetto che non ti facevi sentire.
😉
no un grazie agli introiti di CHIESA-VLAHOVIC 140 milioni,
non autofinanziamento ma autocostruzione.
Con tutti coloro che hanno messo in evidenza l’inopportunità di accanirsi sul Monumento Franchi, rendondolo ancor piú irriconoscibile di quanto gli interventi per Italia 90 hanno fatto, rimaniamo in attesa di un fermo diniego da parte dei soggetti preposti alla tutela dello Sttile architettonico espresso dal progettista Nervi. Grazie Dott. Infantino per le belle parole spese, ma piú che altro per la disponibilità a valutare quanto di grande si sta producendo per la Fiorentina. Vedrete che tra qualche anno ci saranno fuoriclassi costretti a ripiegare altrove, perché le opportunità di giocare nella Fiorentina produrranno una lunga lista di aspiranti Il buon gusto vorrebbe che chi ha appeso gli striscioni a destra e a manca si facesse riconoscere