Avete letto nella giornata di ieri la notizia che il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, si è recato a Bagno a Ripoli per fare un sopralluogo al centro sportivo. I lavori nei terreni acquisiti dal club viola vanno avanti. E questo nonostante il ricorso presentato da Italia Nostra.
A supervisionare il tutto, oltre al presidente c’erano anche il figlio, Joseph, l’architetto Casamonti che ha curato il progetto. Lo stato d’avanzamento del cantiere è buono, nel senso che si va avanti seguendo il programma previsto.
La speranza di tutti è che non si arrivi ad un blocco nel prossimo futuro e che il ricorso venga rigettato in toto.
Scavando sono stati rinvenuti teschi di nutrie dell’ epoca romana, l associazione” ti tutelo gl ossi vecchi ” ha presentato ricorso perché secondo loro potevano essere salvate. Fermeranno i lavori??? Adesso l arduo compito di trovare i colpevoli.
Ponte di Mezzo Viola
Giusto, e’ vero anche l’inverso … se hai una squadra nei primi posti sarà difficile che ti neghino uno stadio, una ristrutturazione
Mario-48, sarà l’accortezza della maturità.
Io mi preoccuperei piu della squadra e della società piu di italua nostra..vhaovic tanto per fare un esempio piu segna e più si allontana dalla fiorentina..ora voglio vedere come questa società gestira la faccenda..chiesa è un esempio..a Bergamo hanno gestito l’affare gomez in maniera esemplare..ma loro hanno una vera società di calcio..noi intanto dobbiamo salvarci e dipendere dalla volubilità di un ragazzo di 20 anni è ridicolo..degli scavi mi interessaun piffero..l’unica cosa che conta è la squadra..se non hai la squadra anche in presenza di stadio o centro sportivo vai da poche parti..
Piero47 ho pensato anch’io la stessa cosa…….
Se noi continueremo a farci sentire coi signori feudatari e ricchi di stato che manovrano sti cialtroni attraverso i canali di comunicazione e iniziative vedrete che staranno sempre cosi piu’al coperto.La verita’e’che l’opinione pubblica conta e parecchio fino a che (gia’,fino a quando?) Ci saranno libere elezioni.e noi abbiamo un arma che tiriamo fuori solo quando si parla di calcio.che gran popolo…..
Se il Tar non dà la sospensiva (ci vogliono reali motivazioni di interesse generale), i lavori proseguiranno. Alla fine il verdetto non potrà che essere favorevole alla riqualificazione, anche se siamo nello Stato delle banane, però questa volta a capo non c’è Giuseppi ma un Drago.
Ma site matti a pubblicare quella foto, a corredo dell’articolo?
Volete far pensare a qualcuno che quel muro a sassi, sia quello di una necropoli romana??