Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano commenta a DAZN la pesante sconfitta incassata contro l'Udinese: "Sono arrabbiato perché è un'opportunità buttata al vento. Potevano essere punti importanti per la nostra classifica, nel primo tempo l'abbiamo giocata bene. Sotto di due gol poi non era facile, lo 0-4 è esagerato. Perdiamo in casa dopo tante partite, dobbiamo soltanto archiviare il risultato pesante di oggi e ripartire".

Poi prosegue: "Record di calci d'angolo effettuati. Non è la prima volta che tra corner e punizioni non riusciamo ad essere concreti, purtroppo questo ci costa caro perché si perdono le partite. L'Udinese erano in un bel periodo, è stata cinica a differenza nostra".

Sulla rimonta mancata afferma: "Rimontare è una qualità delle squadre, noi forse non ce l'abbiamo perché creiamo tanto e siamo poco concreti, non riusciamo a riprendere le partite e poi le perdiamo. Ho voluto dare minuti a giocatori importanti per noi, che non giocavano da un po'. Non l'avessimo fatto oggi sarebbe stato difficile averli per il finale di campionato. Mi dispiace, spero solo che la partita di oggi abbia dato un po' di condizione a tutti".

E sulle possibilità per una qualificazione in Europa si esprime così: "Domani ci ritroviamo per preparare la partita col Milan. Mancano 20 giorni e non possiamo stare qui a rammaricarci e fare drammi. Ci sono quattro partite, facciamo più punti possibile e poi vediamo dove arriviamo".


💬 Commenti