L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è stato premiato come “Personaggio emergente del calcio italiano” al trofeo Nereo Rocco. In occasione dell’evento ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Il ruolo di allenatore si migliora ogni giorno, quotidianamente. Soprattutto quando si hanno nuovi giocatori con caratteri diversi. Anche chi è più esperto di me sa che ci si deve migliorare sempre, dare il massimo e mettere i giocatori nelle condizioni giuste per fare bene“.
Sulla sosta del campionato: “Ci mancano otto nazionali ma lavoreremo con gli altri, ci aiuteranno anche alcuni ragazzi della Primavera. Abbiamo dato qualche giorno in più di riposo perché ne avevano bisogno, venivamo da un tour de force incredibile. Al rientro ce ne aspetterà un altro, ma in questi 10 giorni approfondiremo per ottenere qualche risultato diverso, anche da parte dell’attenzione dei ragazzi”.
Sulle tante partite giocate: “Siamo la squadra che in Italia ha giocato più di tutti. Il playoff di Conference ci ha tolto tanta concentrazione. Adesso ne avremo altre 12 in un mese. In campionato potevamo avere qualche punto e vittoria in più. Ce le andremo a prendere nelle prossime”.
Anche perche, Giuliano, ITALIANO NON HA NIENTE DI CUI SCUSARSI ..Coloro che si stanno lamentando del mercato fatto, dovrebbero essere i primi a capire che non ha una rosa adeguata per poter affrontare due competizioni e un campionato concentrato per via del mondiale, e invece qui funziona che sono anche tutti quelli che lo stanno tartassando come a primo colpevole … QUI NON SI E CAPACI DI CAPIRE CHE SE NON E ZUPPA NON PUO ESSERE NEANCHE PAN BAGNATO…io ho poca fiducia in una totale ripresa in questo nuovo tour di force di 12 partite a differenza tua Giuliano perche purtroppo ci sta pesando troppo l assenza di Dodo e L ASSENZA di un VERO BOMBER IN AREA DI RIGORE fino a che quei due non si decidono di non andare a spasso per il in campo ..Ma soprattutto perche abbiamo 6 GOCATORI CHE SONO IMPRESCINDIBILI LA CUI ASSENZA ANCHE DI UNO SOLO DI LORO SI SENTE TROPPO visto che secondo me le alternative sono di un livello molto piu basso… DI DODO, BIRAGHI MILENKOVIC, AMRABAAT , BARAK E GONZALES almeno in 4 dovrebbero giocare sempre in TUTTE DODICI LE PARTITE (con una partita ogni tre gioni questo sara’ MOLTO difficile) , e soprattutto ALMENO UNO DI QUEI DUE DAVANTI SI DOVREBBE SVEGLIARE FINALMENTE DAL LETARGO per poter essere abbastanza competitivi e risollevarci in classifica , perche altrimenti, e lo dico a malincuore, tutte le formazioni che Italiano potra proporre saranno sempre tutte quante di un livello di una squadra di meta classifica o giu di li e per quanto ITALIANO POSSA FARLI GIOCARE BENE , SE NON INCOMINCI AD AVERE CHI FA GOL CON REGOLARITA E SE NON HAI FUORICLASSE che i gol SE li inventano con le loro giocate , tu capiSCI GIULIANO CHE FARE TANTI PUNTI DIVENTA MOLTO MOLTO DIFFICILE …
fabio guarda che mr italiano non ha tirato fuori nessun alibi o scusa di turno ha soltanto sottolineato la realtà dei fatti,siamo la squadra che ha giocato più partite in serie a,,tutto vero!!,e tante partite non so a casa vostra, ma a casa mia,,portano tanto stess mentale che poi si scarica anche sui muscoli!!!!!1e ti fai male.,io quando giocavo mi facevo sempre male quando giocavo 3 tornei di fila, mi facevo sempre male,.,quando giocavo le 3 partite a settimana, perchè accumulavo lo stress mentale di voler fare bene in ogni torneo che giocavo., infne,mmm è verissimo anche il concetto che ci mancano almeno due punti in più in campionato quelli che avremmo strameritato contro la juve,,ma penso che anche contro il napoli se avessimo vinto non avremmo rubato nulla, ci sta il pareggio, ma ci stava anche la nostra vittoria.,e in coppa credo che ci mancano i due punti con il riga perchè ci siamo mangiati non so dire quanti goal.,quindi ora speriamo di recuperare gli infortunati,,e appunto dobbiamo provare ad andare a recuperare nelle prossime gare i punti persi per strada in campionato, ma anche in coppa dobbiamo iniziare a recuperare battendo gli scozzesi nel doppio confronto che ci attende con loro,
Basta alibi. Bisogna abituarsi al doppio impegno subito. Mentalmente e fisicamente.