L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così dopo la partita con il Monza: “Gli avversari ci hanno castigato alla prima disattenzione. Dopo quasi due mesi senza partite vero, penso che abbiamo fatto un grandissimo primo tempo e anche la ripresa è stata giocata con intensità, pur con meno qualità. Petagna ci ha graziati, ma se avessimo vinto non avremmo rubato nulla. Peccato per il risultato, ma secondo me siamo ripartiti col piede giusto. Bianco? La difficoltà più grande per un ragazzo così giovane è saper gestire le forze, una cosa che si acquista solo con l’esperienza. E’ partito bene, poi è calato fisicamente e quindi era giusto sostituirlo. Mi ha convinto nelle amichevoli, ha grande personalità e oggi lo promuovo”.
E poi ha aggiunto: “Ho lasciato in panchina alcuni giocatori perché non erano al cento per cento, e con così tante partite ravvicinate non potevo rischiarli. Ho fatto giocare chi era al cento per cento. Cabral? Due minuti prima del cambio era partito da centrocampo trascinandosi dietro tre avversari, fosse stato più lucido nel servire Ikonè o nel procurarsi un penalty avrebbe fatto un capolavoro. L’ho sostituito quando era sfinito, speravo in un guizzo di Jovic. Comunque ad oggi vedo tutti bene, oggi è stato difficile fare la formazione. Tra tre giorni torniamo in campo e io ho piena fiducia nei miei giocatori”.
E meno male che ti ha convinto era l’ora, adesso devi insistere con questo ragazzo non fare l’errore di emarginarlo se no mi fai arrabbiare e vengo lì a tirarti tante zuppe in codesta zucca pelata, chiaramente in senso metaforico. Italiano ce ne sono di giovani calciatori forti anche difensori, e visto che la difesa fa acqua da tutte le parti, devi avere il coraggio di farli giocare, chiaramente con oculatezza e professionalità, inizialmente accanto ai più esperti e poi farli andare da soli. Questa secondo me è la strada da seguire, per potere avere in futuro una squadra più forte, e regalarci delle soddisfazioni.
Tutti dicono che Italiano è bravo, Italiano dice che i giocatori sono bravi, ma continuiamo a perdere punti per strada.
I dopo partita sono sempre identici: “abbiamo sbagliato troppi gol ma siamo stati bravi”
Ma se al posto del “buonismo” l’allenatore cominciasse ad “incaz.,.si” un po’ di più e smettesse di fare “incaz…re” noi non sarebbe meglio?
FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Questo spera ancora in un guizzo di jovich? Barzelletta.
Potevamo vincere? Altra barzelletta! È andata bene che non abbiamo perso.
Invece di pontificare cominci a tenere in campo ikone’ dopo gli allenamenti a tirare in porta per almeno due ore, magari in partita una volta la prende
Bianco promosso a pieni voti dimostrando che si puó puntare sui nostri giovani
Italiano é gioie e dolori, ieri per noi sono stati dolori perché non ha saputo leggere la partita nel secondo tempo dove i cambi sono arrivati tardi e cambiando come al solito ruolo x ruolo…
Quando schieri Cabral o kuame devi lanciarli,non entrate in porta con la palla !!!!
Mah se li vedi te bene , ti ci voglio un paio di occhiali all’ora mi sa tanto.
Ma noi non vediamo bene te
Bravo mister riesci ancora a convincere il 20 per cento dei tifosi ( quelli che dormono?)
Stagione completamente inutile e noiosa, salvo poco probabili (purtroppo ovviamente) exploit nelle coppe. Partite sempre uguali: con le squadre di valore giochiamo anche bene ma alla fine subiamo la maggiore personalità e perdiamo regolarmente, con le altre dominiamo il primo tempo, ma spesso e volentieri senza chiuderle e poi ci squagliamo appena l’avversario alza la testa. Calciatori pagati anche profumatamente tipo Dodò e Barak ancora impalpabili. Sinceramente tutto questo ottimismo lo trovo fuori luogo.