Firenze e la Fiorentina sono una cosa sola, una sintonia che non si vedeva da tempo al Franchi. Lo stadio di viale Manfredo Fanti è pronto ad accogliere il Venezia per il match di domani pomeriggio. In conferenza stampa pre match Vincenzo Italiano ha risposto così alla domanda sulle possibilità di vederlo seduto sulla panchina viola anche la prossima stagione: “Non esiste risposta in questo momento. Pensiamo a concludere benissimo la stagione, arrivando il più in alto possibile e poi sicuramente parleremo di futuro. In questo momento anche la società non ha voglia di parlare di altro. Pensiamo al campo e a mettere la ciliegina su una stagione fin ora straordinaria.
E ancora: “L’idea è cercare di ottenere il massimo domani contro il Venezia. L’undici che sceglierò sarà il migliore per vincere la gara, non pensiamo alla Juventus. Da domani sera penseremo a come cercare di andare a mettere in difficoltà la Juventus. Adesso la concentrazione è tutta sul Venezia. I ragazzi stanno bene, hanno capito che questo finale di stagione và affrontato con la massima dedizione e non possiamo mollare adesso”.
Infine sul coro della Fiesole ‘Italiano portaci in Europa‘: “Queste cose mi emozionano, mi danno molta spinta e carica. Sono contento che una tifoseria come quella di Firenze stia con noi e ci dia la carica per dare il massimo e non mollare”.
Stesso film già visto a Spezia con lo stesso (squallido) personaggio.
Mi sembra che si fanno troppi commenti, anche con poca intelligeza. Sappiate che fanno solo male alla fiorentina. Godiamoci il momento e lasciamoli lavorare in tranquillità!!!!!
In altre interviste fatte a Prade’ e Barone ( la società quindi ) sul rinnovo del suo contratto, ho sentito le stesse identiche parole….Non poteva quindi , dire , ” ho rinnovato per altri 5 anni “….non sarebbe stato , e non e’ serio.
Ha dato una risposta un po evasiva, forse non gli piace il nuovo stemma.. 😂
Testa solo al Venezia! guai pensare ad altro
B.C. *****
Non è ancora il caso di allarmarsi, ma stiamo attenti a quello che succederà dalla metà di giugno alla metà di luglio.
Italiano è sotto contratto, ma se decidesse di dare le dimissioni la Società non potrebbe fare altro cha accettarle, se non vuol fare harkiri.
Chi può essere così scemo da tenere sulla panchina un allenatore che ha già detto “Basta, grazie”?
E d’altra parte, se le operazioni di mercato non dovessero convincerlo, non potrebbe certo aspettare la fine di agosto per salutare la truppa.
Quindi: il mercato dev’essere fatto secondo le sue aspettative e VELOCEMENTE, non aspettando i saldi di fine mercato…
Chi vuole intendere, intenda. E lo faccia fin da subito.