Nel post partita di Fiorentina-Basaksehir ha parlato l’allenatore viola Vincenzo Italiano: “Stiamo cercando di reagire a questo inizio non bello. Dobbiamo di essere a disposizione e creare occasioni. Oggi qualcosina lo abbiamo messo in pratica. Potevamo fare qualche gol in più, ma è stata una bella gara, in rimonta. E’ una serata che ci soddisfa e che volevamo. Eravamo partiti male in Conference e abbiamo dovuto accelerare mostrando orgoglio. Vediamo cosa accade nell’ultima gara, che noi proveremo a vincere. L’obiettivi era quello di passare, vedremo come, ma questi ragazzi hanno dimostrato di poter reagire a una difficoltà”.
“Il fatto che Jovic sta iniziando a fare gol ci fa bene sperare. Sta crescendo fisicamente e ci sta ripagando. Ancora credo che possa fare di più, è in grande crescita. Esultanza? Non credo fosse una polemica. E’ un ragazzo sensibile, ha avuto molte difficoltà. Dobbiamo essere tutti più sereni per uscire da questo momento Le critiche possono essere costruttive, ma la sua non era polemica, ripeto. Vuole andare oltre a quello che non ci ha potuto dare fino ad ora. Sapevamo del loro portiere con un gran lancio. Ci doveva essere uno scambio di uomo tra Igor e Mandragora. Una lettura sbagliata e un gol. Dovevamo essere più attenti”
“In campionato abbiamo molto punti in meno rispetto a quelli che meritavamo. Dobbiamo reagire a una classifica non bella. Abbiamo bisogno di punti e dobbiamo tronare a vincere anche in Serie A. Conosco il Picco e l’ambiente spezzino. Sarà dura per noi”.
CAPISCO ITALIANO, MA ESULTARE COSI NN HO MAI VISTO NESSUNO…….. MI FA PENSARE
Giuliano, rispetto la tua opinione, ma questa volta la vediamo in modo diametralmente opposto.
Con Italiano si arriverà a metà classifica. Non è un allenatore che può ottenere il massimo dalla rosa. L’anno scorso noi potevano tranquillamente entrare in Europa league (e molto per Torreira…)
Il Milan ha tenuto duro e ha vinto lo scudetto non da favorita ottenendo il 110% dai giocatori. Noi con un atteggiamento da perdenti siamo andati in conference.
Allenatore da salvezza o metà classifica.
E a malincuore lo capirete a scapito della nostra amata Viola.
E l’abbinata con Ramadami non mi piace…
il raddoppio dello stipendio ancora peggio.
Chiudiamola con le polemiche sull’esultanza.
bellissima domanda la tua batirui,,bellissima, ,graffiante ed intelligente,.,ti faccio i miei complimenti personali, soltanto per avermela fatta tale domanda!!!!!.,hai fatto la domanda che i grandi giornalisti dovrebbero fare in sala stampa, ma non la fanno perchè se no poi qualcuno si offende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti rispondo carissimo batirui,,devi credermi sulla parola con estrema sincerità da parte mia.,io non avrei cambiato nemmeno montella all’epoca dei fatti!!!!!!!,gli avrei fatto un mercato adeguato a gennaio,,ma non avrei mai cambiato montella, per prendere iachini,,penso di essere stato chiaro su come la penso.,commisso ha detto che farebbe la statua al merito a iachini.,io invece mi sarei tenuto montella,,e gli avrei fatto il mercato a gennaio.,io non credo che montella, sarebbe retrocesso!!!!!!!!!!!!!sono visioni del calcio,,io le rispetto ma non le condivido.,quindi penso tu abbia capito come la penso.,non cambierei mr italiano nemmeno in caso di sconfitta a la spezia!!!!!!!!,anche se io non credo che la fiorentina perderà a la spezia. io sono positivo per la gara con lo spezia.,me lo dicono le due grandi prove del gruppo con l’inter e con il basaksehir,io credo che la banda italiano sia ancora in piena vita!!!!!,ma vado oltre io credo in vincenzo italiano.,per me lui è un tecnico che propone,,che ha idee, che prova soluzioni,,ieri sera passa al 4231,,lui per me è un tecnico giovane.,motivato al massimo, e innovativo.,io credo nel calcio del mr italiano.,lui per me vuole sempre provare a fare la partita caro batirui.,questo è il mio calcio!!!!!!,accetto tutte le critiche del mondo.,ma io non amo i catenacciari!!!!!!!,io sono un sacchiano purissimo dalla notte dei tempi nel bene e nel male.,ma questo è il mio calcio,,da sempre.,pronti via,,vengo dalla parte di la e ti salto addosso!!!!!!!!!!!!!!!!!! io rammento una frase bellissima del grande fatih terim quando era da noi a firenze,,e lui era un’altro tecnico che amava fare la partita, sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!! terim disse e per me è come un mantra di vita!!!!!!,FIRENZE AVER PAURA DI MORIRE, NON AIUTA A NON MORIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E ITALIANO è COME TERIM è UN TECNICO MOLTO CORAGGIOSO.,ITALIANO OSA IN CAMPO.,IO ADORO OSARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giuliano, in caso non di non vittoria contro lo Spezia, cambieresti Italiano?
a me dell’esultanza importa in modo marginale.
a me importa che in campionato ne abbiamo vinte due (e una su papera colossale).
e domenica o si vince o si deve cambiare.
le squadre di conference non sono come le squadre di serie A.
e su Jovic ho grandissimi dubbi… secondo me avesse giocato Cabral (che non è un fenomeno, ma almeno ora sembra essere in forma) dall’inizio ne avrebbe fatti almeno due anche lui… ma è solo un’impressione..
meno male che c’è kouame, ma Italiano dovrebbe cambiare modulo o 3-5-2 o 4-4-2, basta con saponara e ikone… non sono da serie A.
Esultanza offensiva, abbiamo anche scomodato la fisiognomica, rispetto per il tifo, tutto bene. Sono il primo a stigmatizzare certi comportamenti, che non fanno bene soprattutto a chi li tiene, ma noi che si fa’? Non voglio assolutamente giustificare il comportamento del ragazzo, ma ricordiamoci che è quasi da inizio stagione che gli si sta addosso, anche giustamente, ma ci sono modi e modi di esprimere il proprio dissenso, alcuni sono stati veramente di infimo livello, inqualificabili, che hanno determinato la reazione, sottolineo scomposta ed irrispettosa, del giocatore . Ci sentiamo più offesi dell’atteggiamento del calciatore che delle vergognose scene di violenza cui abbiamo assistito domenica scorsa, quelle si che devono farci arrabbiare perché offendono il senso civico di una città intera. Cerchiamo di creare un clima positivo intorno alla squadra, almeno quando si vince. Non giochiamo sempre a farci del male. Chi di noi non ha mai sbagliato?