L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, intervistato da Canale 5 dopo il match contro la Juventus, ha dichiarato: “Purtroppo non riusciamo ad essere lucidi nei momenti finali e perdiamo. Abbiamo tirato 22 volte in porta, abbiamo concesso poco, questo è il nostro primo anno, stiamo facendo bene, ma ci manca la ciliegina. Anche se c’è la partita di ritorno”.
Poi ha aggiunto: “Non prendere gol era importante, prenderlo in quel modo fa molto male. Intanto cercheremo di mettere questo spirito. Quando lavori per creare tantissimo, cerchi di sbloccare subito le partite. La prestazione è quella che cercavamo, cambia il risultato ma dovevamo fare comunque gol in trasferta per passare. Tra un mese ci proveremo”.
Su Ikone: “I nostri esterni lavorano tanto, si sacrificano, creano, ma devono essere più concreti e velenosi. E’ un peccato vanificare tutto il lavoro che fanno, Ikone sta crescendo, ha fatto due ottime prestazioni, ma poteva fare due gol al Sassuolo e due gol anche stasera, e invece è ancora a zero. Siamo stati castigati puntualmente e eccessivamente. Mi fa rabbia però che non concretizziamo”.
E in conclusione: “I difensori sono stati bravi. Con Dusan avevamo un bel rapporto, penso che sia cresciuto tantissimo, è un campione e gli auguro il meglio”.
ma ikonè è giovane di età e può avere grandi margini di miglioramento anche in fase realizzativa,e idem nico e riccardo,basta lavorarci sodo e non mollare ,e italiano lo farà con maniacalità assoluta ne sono certo!!!!,poi su cuadrado,,bè cuadrado nella juve di allegri è molto più di un semplice terzino,io direi che è un jolly sulla fascia a tuttocampo!!!!!!!!!!!!questo a casa mia ovviamente.,e ieri sera noi si commette l’errore di non raddoppiare scappando all’indietro la marcatura su cuadrado.,andava murato ,non puoi consentirgli il cross al 91 minuto,,cosa che avevamo concesso anche a berardi a reggio emilia e sempre nel recupero.,li almeno eravamo in 10 uomini,quindi come ha detto mr italiano nel lavoro ora siamo migliorati nel riposizionarci quando perdiamo palla negli attacchi centrali,ma lateralmente ancora lasciamo a desiderare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma detto questo però poi ieri sera come non dire altre tre cosette almeno.,il loro goal è anche rocambolesco e molto fortunoso per il liscio di nikola, e la doppia carambola sul povero venuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! noi si deve per forsa di cose iniziare a concretizzare maggiormente le palle goal costruite da parte di tutti arrivo a dire, non soltanto da parte degli esterni di attacco!!!! e infine,caro omino di ferro, le due punte centrali vanno servite meglio sia piatek che cabral!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ieri sera centralmente abbiamo fatto tanta fatica,,troppa fatica!!!!!!!!!!!!!!!!!! per piatek e cabral non è semplice dover giocare spesso spalle alla porta avversaria, e inoltre ieri sera non gli è stata servita ad entrambi uno straccio di palla goal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giuliano, guarda io non critico l’acquisto di Ikoné. Anzi, è un giocatore che mi piace proprio … però fa 1 gol ogni 11 parrtite. Vedi, un giocatore così in una squadra ci può assolutamente stare. Nel Lille ha vinto pure uno scudetto. Il problema è che di esterni come lui che segnano poco ne abbiamo 5. Uno o due ci possono stare. 5 no. Allora non dovevi prendere Gonzalez a 28 milioni. Anche Nico gioca bene, ma in carriera ha sempre segnato molto poco. I gobbi quando sono al completo hanno un tridente con Vlahovic, Dybala e Morata che quello che segna meno ne fa 15 a stagione … Uno come Cuadrado che fa il terzino o l’esterno di centrocampo ha una media gol uguale a quella di Ikoné e Gonzalez … Uno dei pochi che ha sempre segnato in carriera era Zurkowski … l’abbiamo mandato ad Empoli in prestito (e ne ha fatti 5) per tenere Duncan comprato a 18 milioni …