A circa ventiquattrore da Fiorentina-Salernitana, Vincenzo Italiano ha parlato della gara che attenderà la sua squadra. Queste le parole dell’allenatore viola: “Abbiamo vinto a Bologna, in trasferta, cosa che ci mancava da tempo, ma abbiamo fatto solo il nostro dovere. Abbiamo gioito ma poi ci siamo concentrati sulla prossima gara. Dobbiamo essere maturi domani, abbiamo una grande opportunità e dovremo sfruttarla davanti al nostro pubblico. Riuscire a mettere ancora punti nella nostra classifica sarebbe spettacolare. Siamo concentrati e sappiamo dell’importanza della partita contro la Salernitana. Tutte le partite sono importanti e valgono tre punti. Anche loro cercheranno di metterci in difficoltà”.
E ancora: “Vlahovic deve continuare a lavorare bene come ha fatto fin ora. La squadra sta migliorando nell’assisterlo e si vede anche dal fatto che è il capocannoniere del campionato. Stanno crescendo tutti nel reparto offensivo. Gonzalez al rientro in campo e stato decisivo, Dusan ha rifatto gol su rigore. Dobbiamo continuare così. La partita di Bologna deve darci la carica giusta e la consapevolezza dei nostri mezzi”.
Battere la Salernitana senza se e senza ma. Cattiveria, cinismo e concentrazione. Mai staccare la spina. A Bologna avete fatto il vostro dovere, è perfetto il concetto. Esattamente come aver messo la testa subito alla gara successiva e che tutte le gare sono fondamentali.
Auguri mister, buon compleanno!
Spero che tu possa festeggarne tanti con questi colori adosso!