L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è stato intervistato da DAZN al termine della partita (fantasma) con l'Udinese, che si è trasformata in allenamento della squadra: "E' tutto anomalo - ha detto - personalmente non mi era mai accaduto. Ne abbiamo approfittato per fare una seduta di allenamento allo stadio e non perdere una serata".

E intanto nel fine settimana la scena potrebbe essere replicata col Torino: "Adesso aspettiamo notizie e quello che ci verrà comunicato perché tra due giorni abbiamo un'altra partita e vediamo come ci dobbiamo comportare. Debbono esserci delle regole certe, dei protocolli che tutti dobbiamo rispettare e dobbiamo salvaguardare il fatto che dobbiamo andare in campo. Così possiamo anche responsabilizzare tutti, stare più attenti: mascherine, mantenimento delle distanze, è l'unica soluzione per evitare di non giocare un bel numero di partite. Purtroppo chi non è attento e viene contagiato resterà fuori, non si possono giocare quattro partite e altre no, o fermare il campionato".

Poi ha parlato dei nuovi acquisti viola: "Ikoné è già una settimana che è con noi aggiungiamo tanta qualità con lui, è un ragazzo giovane e un investimento della società e sono convinto che ci darà tanto. Piatek è un attaccante con caratteristiche che ci mancavano. E' un uomo da area di rigore, sa lavorare negli ultimi metri. Possiamo utilizzarlo per forzare le partite col doppio attaccante. Vediamo è tutto un evolversi di situazioni e il mercato è imprevedibile come sempre".


💬 Commenti