Consueto appuntamento con i social del club per Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, alla vigilia della gara con il Lecce:
“La squadra sta bene da un punto di vista mentale perché vincere è sempre bello, era quello che volevamo, fisicamente abbiamo da recuperare da una partita che ci ha visti in campo pe runa battaglia vera e propria, su un terreno di gioco molto pesante. E’ stato uno sforzo non da poco, dobbiamo cercare di recuperare velocemente, è chiaro che le rotazioni possono darci grandi vantaggi. Cercheremo di schierare gli undici che dal punto di vista fisico potranno fisicamente e per intensità dare battaglia a una squadra che verrà qui a metterci in difficoltà.
Il Lecce? Le insidie sono quelle che dicevamo prima, i postumi di giovedì, i pochi giorni di preparazione, il Lecce è una squadra veloce, intensa e che pressa. Si stanno giocando tantissimo, è l’ultima partita di un periodo dove stiamo facendo ottime cose, siamo in crescita e vogliamo continuare. E’ importante chiudere con una vittoria prima della sosta, un altro risultato positivo è il nostro obiettivo per domani. Dobbiamo cercare di aggiungere punti per mettere a posto la classifica, che non ci soddisfa.
Turn over? Siamo tornati un po’ stanchi, lo sforzo che abbiamo dovuto mettere in campo è stato importante, è stata una fatica che è servita per superare il turno. Non ci siamo risparmiati, sapendo che ci sono incontri ravvicinati bisogna pensare partita per partita, vediamo chi recupererà al 100%. Le rotazioni ci stanno permettendo di mandare in campo sempre giocatori senza troppa fatica sulle gambe, domani mi aspetto una grande prestazione.
Il sorteggio? Non è questione di essere contenti, in Europa le partite sono tutte difficili. In casa degli altri ci sono sempre stadi caldi, che spingono, squadre che vanno al doppio e quindi bisogna sempre stare attenti. Sarà una partita da preparare come tutte le altre, con tutti i rischi del caso, ci giocheremo tanto e dovremo stare con le antenne dritte. Il pubblico? Mi auguro che tutto lo stadio ci possa trascinare e accompagnare per trovare tutte le energie per esprimerci al massimo. Questo stadio può diventare determinante, lo è stato in tante occasioni e me lo aspetto così anche domani”.
Mi piacerebbe vedere Brekalo.
Se giocano Castrovilli e Sottil per entrare in forma, perché non Brekalo?
DENTRO BIRAGHI IGOR BARAK CASTROVILLI SAPONARA KOUAME
Noi ci stiamo giocando tantissimo. Testa solo al Lecce, niente scuse e vincere!!
Avanti così Vincenzo, che alla lunga chi semina raccoglie. In parecchi hanno criticato il tuo presunto turnover eccessivo tra i giocatori in rosa, ma è proprio questa una delle ragioni principali che spiegano perchè siamo ancora in corsa su tre fronti. Segno di coraggio, competenza e lungimiranza da parte tua. Ti stai confermando un tecnico di grande valore, grazie di cuore!
Ai tuoi detrattori dico di stare un pò zitti e di lasciarti lavorare in pace e dandoti fiducia. A Firenze si vince qualcosa ogni morto di Papa,ma questa sembra l’annata buona :avanti tutta alla caccia di un nuovo settimo posto (forse di più, dopo che la Giustizia avrà legnato Juve e Atalanta), e di due coppe da sollevare!!