Alla vigilia della semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Juventus, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha presentato la partita.

Queste le sue parole: "Non commento le parole di Allegri sul possibile turnover, sono 'problemi' suoi e decisioni che prenderà nelle prossime ore. A prescindere dalla formazione, noi sappiamo che domani dobbiamo cercare di essere una squadra vera. E' una partita che si gioca in 180', serve grande maturità. La preparazione alla sfida è iniziata dopo il Sassuolo, anche se speravo di farlo con un umore diverso: arrivo all'appuntamento più attento e preparato. So quanto è importante per la città, ma lo è anche per noi".

Continua così Italiano: "L'accoglienza a Vlahovic? Non saprei cosa rispondere, mi è successo un qualcosa di simile a La Spezia. C'erano tantissime opzioni, sinceramente non fa parte della preparazione alla partita per quelle che sono le mie preoccupazioni. In attacco la Juventus è forte e ha frecce che possono far male in ogni momento della partita. La mia preoccupazione è questa, non il modo in cui accoglierà un avversario. Mi auguro che lo stadio ci spinga, a Firenze la gente diventa il dodicesimo uomo quando lo vuole. Quando il clima del Franchi diventa caldo, è bellissimo".


💬 Commenti