Alla vigilia di Empoli-Fiorentina ha parlato in conferenza stampa Vincenzo Italiano. Queste le sue parole dalla sala stampa dell’Artemio Franchi: “A parte i tre gol presi contro il Milan, penso al risultato finale. Abbiamo vinto ed è quello che conta. Stiamo lavorando bene e stiamo avendo una crescita importante in fase di non possesso. Abbiamo diverse partite ravvicinate, siamo al 100% e sono contento. Le vittorie alimentano tutto quello che stiamo facendo. In difesa saranno problemi miei su chi scegliere, sono problemi che ogni allenatore vorrebbe avere”
E su Vlahovic: “Lui è il capocannoniere della Serie A, gli faccio sempre l’esempio di Ronaldo e Messi. Può diventare uno dei migliori”
E sul ritorno di Commisso: “Sono contento di rivederlo presto e di passare del tempo insieme con lui”
E sulle trasferte: “Spesso non riusciamo a fare gol. Ne abbiamo perse tre per 1-0 e tutti, ma gli avversari sono stati ostici. Noi dovevamo fare di più. Dobbiamo creare più occasioni da gol, a partire da domani”.
E su Zurkowski: “Sta facendo bene a Empoli. Fa gol e quando viene chiamato in causa è spesso determinante. Come lui così Gori, sono tutti monitorati. Ci sono tanti ragazzi interessanti in prestito. Mi auguro che domani Zurkowski si riposi”
Serve più cinismo ed attenzione in ogni zona del campo