Lo storico osservatore Antonio Bongiorni è intervenuto a Radio Toscana per analizzare la partita della Fiorentina a Empoli: “Ho l’impressione che Italiano abbia un’idea ben precisa, ovvero quella di avere a disposizione una rosa di minimo 16/17 giocatori. Sento una velata polemica nell’aria, è ovvio che i due punti persi ieri lasciano un po’ di amaro in bocca ma credo fossero qualcosa di calcolato. L’ambizione di tutti è arrivare ai gironi di Conference League, cosa che ti permetterebbe di recuperare appeal internazionale”.
E poi ha aggiunto: “I continui cambi di Italiano servono a rodare tutti i giocatori, in modo da averli a disposizioni per gli impegni che ci saranno durante l’anno. La Fiorentina ha un atteggiamento molto offensivo, che forse paga più in Europa che in campionato; contro l’Empoli paradossalmente è stato più difficile giocare quando loro sono rimasti in inferiorità numerica. Jovic? Bisogna dargli tempo, non possiamo giudicarlo da una o due partite. Aggiungo che Cabral quest’anno andrà in doppia cifra”.
Ma se si va sempre piano, piano con passaggi orizzontali ad intasare l’area avversaria con loro ovviamente tutti piazzati non si segna se non con una botta di culo. Vaia Vaia Il mago Italiano in superiorità numerica ha tolto jovic anziché mettere un’altra punta. Mi auguro di sbagliare ma con questo esaltato ci sarà da arrabbiarsi tanto. Forza viola facciamoci coraggio.
Giovedì 2.0 e tutti a casa …
ma io credo che mr italiano voglia coinvolgere almeno 20 calciatori nel suo progetto.,mmm e la spiegazione è semplicissima per il sottoscritto,,se riesci a coinvolgere 20 calciatori,,a farli sentire tutti partecipi del progetto, ,poi appunto,,se andiamo avanti in conference,,hai un’ampia rosa cu cui poter fare la turnazione.,qua ancora sento ragionamenti cervellotici,,quando se superiamo il twente poi dovremo giocare ogni 3 giorni.,sarà dura,,durissima!!!! poi quando giochi al giovedi.,quindi italiano saggiamente sta provando a coinvolgere più calciatori possibili nella turnazione,,anche perchè oltre ai tanti impegni,con la regola dei 5 cambi,ormai devi provare ad avere 20 calciatori coinvolti nel tuo progetto tecnico.,io con i 5 cambi non credo più alla teoria delle rose corte,!!!!!!!!!!!!!!!!!! infine è normale poi che italiano quando fa turn over sfrutta anche l’occasione per dare minutaggio ai calciatori ad esempio come dodò, che sono ancora indietro a livello di condizione atletica rispetto al resto del gruppo!!!!!!!!!!!!!!!
Ci saranno ancora perecchi impegni, perché contro il Twentee passiamo il turno👍
CI ARRIVA ECCOME IN DOPPIA CIFRA. IO FAREI GIOCARE LUI E JOVIC INSIEME, ALLA GRAZIANI/PULUCI
RISPINDO AL SIG ALFREDO, MI SA CHE HA VISTO UN'”ALTRO GIOCATORE. INTANTO HA SEGNATO UN GOAL CON UNS CORSA IN AREA DEGNA DI UN NR 9 GOLEADOR, SA SMISTARE MOLTO BENR SUGLI ESTERNI, DI TESTA NN DICA ******* LA GRAN PARATA DEL PORTIETE DEL TWENTE NON L’HA VISTA? IL COLPO DI TACCO X LIBERARSI DELL'” AVVERSARIO CHE HA FATTO FALLO NON L’HA VISTO? IL GOAL IN CORSA FATTO A NAPOLI NON L’HA VISTO? È DI QUALITÀ……
SI LA VUOLE LUNGA …COSI CAMBIA 60 FORMAZIONI L ANNO…AHAHAHHAHANON CI CAPISCE NULLA COSI….ALLUNGATEGLI ANCHE LA PANCHINA….AHAHAHAQH..COSI FA LE FORMAZIONI CON IL BUSSOLOTTO DELLA TOMBOLA…AHAHAAH
Li mette in condizione di non fare bene basta con questa girandola senza senso 👎👎
Ma che volete che scarichi a terra, giusto una cacata, ma proprio non riuscite a vedere quando un giocatore c è e quando no? Ma poi esiste anche la statistica , statisticamente avete mai visto Prade e Barone portare a Firenze giocatori decenti.? No appunto e quindi cosa è che vi fa essere così ottimisti/ciechi la fede viola non basta per i miracoli.