Qualche spiffero c’era stato, dalla Serbia è arrivato il vento della conferma: la Fiorentina sta pensando di cedere Luka Jovic nel mercato di gennaio. Il centravanti ex Real Madrid non ha convinto, e il tecnico Vincenzo Italiano è arrabbiato per le sue prestazioni, soprattutto quella di Roma. Questo è quello che si legge stamani su La Gazzetta dello Sport.
Ma non è certo facile di questi tempi trovare una soluzione alternativa per Jovic. Il serbo è arrivato a titolo definitivo a zero euro, col Real che gli ha dato una ricca buona uscita per pagare in parte l’ingaggio (prendeva 6 milioni netti, la Viola gliene dà 2,5 per due anni). In cambio, i blancos avrebbero il 50% sull’eventuale cessione. Ma adesso, chi pagherebbe per avere Jovic? Comunque, sembra proprio che la società voglia provare a cederlo, viene ribadito sulla ‘rosea’.
GIULIANO DI POSSIBILITÀ NE HA AVUTE ANCHE TROPPE MA LO VEDI IN CAMPO È ARROGANTE E HA ANCHE QUALCHE CHILO DI TROPPO POI SE CREDI CHE QUESTO SIA UN CAMPIONE ALLORA VA BENE MA TI VORREI RICORDARE CHE NON GIOCAVA NEMMENO CON LA SUA NAZIONALE QUESTA LA DICE LUNGA
Giuliano può essere tu abbia ragione, ciò non toglie che, anche giocando fuori ruolo, dovrebbe dimostrare moooooolto più impegno, passeggia per il campo! non riesco a decifrarlo, non capisco se, venendo via da Madrid, abbia accettato una soluzione che non gli andava o che si aspettava più positiva, ed ora voglia fare il lavativo, loro sicuramente sanno bene come stanno le cose!
sapete perchè fatico a credere a questa notizia di mercato? con cabral infortunato, la fiorentina innanzitutto non può cedere jovic,,se prima non fa un attaccante in entrata.,,poi mmm prestito,,cartellino non pagato, paghiamo solo una parte di ingaggio.,io non vedo tutta questa esigenza da parte della fiorentina di mandare via jovic ora a gennaio,,leggo italiano non è contento,,si ci può stare!!!!! ma a roma il mr lo ha rimesso punta centrale.,,lui non ce la fa da solo a reggere tutto il peso dell’attacco!!!!,lui è una seconda punta.,io credo che un ottimo allenatore come italiano dovrebbe farsene una ragione.,secondo me se ,lo si mette con una prima punta accanto,,può cambiare e molto l’avventura di jovic a firenze.,quiindi io dico una cosa prendiamo un attaccante dal mercato,,senza svenarsi in questo momento, ,ok mi adeguo!!,per beto ci ripensiamo in estate ok mi adeguo ancora!!! ma prendiamola una punta loaw coast per 6 mesi, e mettiamola con jovic, facciamolo questo tentativo fino a giugno.,poi se va male a giugno ognuno andrà per la propria strada.,ma io vista la classe di jovic un tentativo lo farei,
i precedenti ci sono…male non è passare qualche anno a Firenze ben retribuito …. questo per come sta in campo non ha ‘’ambizioni’’ sportive’’…poi anche nel suo caso il modulo talebano di italiano non aiuta
Kokorin, Cutrone, Boateng, Callejon, Cabral, Jovic…….Se la campagna acquisti l’avessero fatta fare ad un lampredottaio (categoria per la quale stravedo), avrebbe fatto sicuramente meglio.
jovic, non puo’ essere quello che non e’, cari dirigenti e caro italiano. jovic non e’ un centravanti boa o prima punto. stop. deve giocare non spalle alla porta, ma fronte porta, sa’ dare assist e segnare. ma i nostri alchimisti non lo vogliono. a italiano toglili pure anche il portiere ma non un esterno.
non sarà semplice trovare qualcuno interessato a intestarsi il particolare accordo con jovic.
Poi è ovvio che il suo ruolo sarebbe quello di seconda punta, in un 3-5-2 o 4-3-1-2, ma onestamente se un non mette grinta e cattiveria per me se ne può andare.
Se poi giocasse nel suo ruolo, Italiano dovrebbe fare a meno degli esterni…. e allora mi chiedo perchè l’abbiano preso… A me Italiano non piace, ma in ogni caso i giocatori dovrebbero essere funzionali al suo gioco… non dico fare i nomi (in pochi lo fanno), ma il tipo di giocatore che ti serve…
dunque zero pianificazione tecnica. Se decide Barone con Ramadami (non penso che Jovic sia un’idea di Pradè) siamo a posto…
Si può anche vendere (ammesso che ci siano davvero dei compratori), ma se il suo sostituto è uno tra Henry del Verona o Belotti che gioca 2 minuti a partita allora è tutto inutile.
Ghiotto ne avessi azzeccata una sul contratto di Jovic.Non e’ nostro e’ in prestito per 2 anni a 2 milioni e mezzo di euro l’ anno. Dopo il secondo anno se lo vuoi ancora gli toccano 5 milioni netti l’ anno. Se lo vuoi vendere adesso sempre se lui vuole chi lo prende oltre ad essere un fesso gli deve dare i 2 milioni e mezzo più il Real Madrid deve pagare la sua parte alla nuova società. Per me questo ormai ci ha preso di punta e si fara’ portare in scadenza come Kokorin.