Le intercettazioni delle ultime settimane hanno riaperto perfino ciò che sembrava ormai sepolto: la questione plusvalenze. Già passata in giudizio con un nulla di fatto generale lo scorso maggio, è uno dei tanti filoni che coinvolgono la Juventus e la regolarità dei bilanci presentati negli ultimi anni. Come riportato dal Corriere dello Sport, stavolta il procuratore capo Chiné è convinto di poter convincere i giudici a valutare concretamente una colpevolezza, basandosi proprio sulle ammissioni captate dai protagonisti nelle varie intercettazioni: e di mezzo c’è l’attuale Serie A.
Il 20 gennaio infatti si deciderà intanto sull’ammissibilità del ricorso, che mirava appunto a far riaprire il caso: se così sarà, scatterà allora il processo-bis, che stavolta coinvolge sì i bianconeri ma anche Sampdoria ed Empoli per quanto riguarda la Serie A. E che soprattutto a livello di sanzioni avrà effetto sul campionato attuale. La Juve, qualora venisse accertata un’alterazione tale dei bilanci da rendere fasullo anche il nulla osta dalla Covisoc per la licenza e l’iscrizione alla Serie A, rischierebbe anche l’esclusione dal torneo. Una situazione monitorata da lontano anche dalla Fiorentina, che potrebbe vedere decisamente rivoluzionata in positivo anche la propria classifica.
scusi sig claudio 2.0 per la precisione quotazioni azioni juventus
12/12/22 0,2477 19/12/22 0,2808 23/12/22 0,3148 lei come tante persone purtroppo parla senza sapere comunque buon natale
Ma voi pensate che una commissione che pochi mesi fa ha assolto tutti, fra baci e abbracci, smerdando la procura, possa cambiare opinione a 360 gradi? In questo modo ammetterebbe la propria impreparazione (nel migliore dei casi), o la propria corruzione.
Ma quale retrocessione, se la sportività avesse valore, quella società sarebbe già radiata per quante ne hanno fatte. Ma qui si fanno le leggi apposite per far pagare in comode rate le tasse alle società di serie A non in regola. Grazie ai troppi pecoroni in Italia l’avranno sempre vinta i lotito.
È un sistema skifoso…i gobbi in b significa mezzo fallimento della serie a…se è il dio del maledetto quattrino quello che sempre comanda, mi aspetto poco..
a Natale si dicono le poesie non si raccontano le favole.
Auguri a tutti voi.
retrocessione juve penalizzazione a una manciata di squadre e si vola in champions league con biraghi venuti mandragora e cabral!
Radiazione per rube e compagnia!!! Noi dobbiamo risalire obbligatoriamente
Molto probabile che la Juve sarà estromessa dal campionato a fine gennaio.
Mi dispiace per molti utenti del sito.