Prima di Aleksandr Kokorin, c'è stato un solo giocatore di nazionalità russa ad aver indossato la maglia della Fiorentina. Si tratta di Andrei Kanchelskis, acquistato dal Manchester United e messo ko dopo poche partite dall'intervento killer di Taribo West.

L'ex centrocampista ha parlato al Corriere Fiorentino di Kokorin: "È un buon giocatore, la Fiorentina ha trovato un ottimo rinforzo. Le cose migliori le ha fatte allo Zenit, allo Spartak si è messo meno in mostra. È una classica seconda punta, all’occorrenza anche prima. È aggressivo, insegue gli avversari quando deve recuperare il pallone. Dà forza anche ai compagni di squadra. La Serie A è una grossa occasione per lui".

Kanchelskis si è poi soffermato sui noti problemi extra-campo: "Ci sono stati, ma fanno parte del passato. Se ha accettato l’Italia è perché ha voglia di rilanciarsi altrimenti non avrebbe deciso di cambiare. Diciamo che questa è l’occasione per maturare definitivamente anche se ha già mostrato di essere cambiato. La lingua sarà un ostacolo? Per me fu diverso, ero stato tanti anni in Premier e quindi parlavo l’inglese. Sono sicuro che studierà l’italiano, poi credo che lo staff tecnico avrà un interprete per spiegargli i primi concetti".


💬 Commenti