Udinese apparentemente spregiudicata con due punte: in realtà i friulani mandano in campo i grossi e cattivi per alzare un vallo inespugnabile e quasi riescono nell’impresa. A sgretolare la muraglia bianconera è l’ariete Milenkovic con una capocciata-dinamite che fa saltare il catenaccio muscolare. La Fiorentina si lancia all’assalto ma i viola sbattono e rimbalzano quasi sempre sugli avversari tosti e scaltri.
Milenkovic – 8 -Capocciata vincente in una partita senza incertezze.
Arbitro Prontera & C. – 4 – Esordiente in A che fino a due anni fa arbitrava in seria C, dove è il caso di rimandarlo. Sbaglia molte valutazioni, non vede il fallo di mano sul gol dell’Udinese. Ferma un contropiede due contro uno della Fiorentina per dare un calcio di punizione a favore dei viola: errore da principiante.
Leggi l’articolo intero e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Arbitro scandaloso che non si è dimostrato cresciuto dopo la finale primavera contro l’Inter. Ci svantaggio’ all’epoca, non si è smentito ieri.
Pessimo davvero Prontera … Tra l’altro, oltre al fallo di mano non visto sul gol annullato all’Udinese, ce n’era un altro di Okaka (se non sbaglio) sull’assist a Lasagna sulla più nitida occasione che hanno avuto. Drago ha fatto il miracolo, ma probabilmente anche questo sarebbe stato annullato dal VAR. Un arbitro più da pallavolo che da calcio
Su Prontera, se ne è parlato poco, presumo perché alla fine s’è vinto, ma ha arbitrato male, male. Io nn ho capito il metro di giudizio, ha fatto correre più di una volta le sportellate dei giocatori dell’Udinese e ci può stare, salvo poi, nella stessa azione, fischiare falli risibili per entrate molto meno decise. Se si aggiunge che il fallo di mano che allo stadio s’è visto tutti, lui nn lo aveva visto e senza Var per lui era gol buono.
Sul gioco dell’Udinese, diciamo che loro hanno tenuto bene a centrocampo, più di fisico che di tecnica, reggevano meglio di noi i contrasti, ma nn è stata comunque una bella partita, ne da parte nostra, ne tanto meno da loro.
Ok, abbiamo vinto, FV, ma il commento di Frank boy, non fa una grinza. L’Udinese ha fatto un ompianto di gioco, con una buona ragnatela, e se Drago non faceva un paratone si cjiaccherwva differentemente. Soliti difetti di Chiesa tira sul portiere, non abbia.o chi tura da fuoei aria, e meno male che c’è Cacares in difesa, il migliore acquisto con Ribery. Da sicurezza al reparto. Poi ci sarà chi dirà ma unsiete mai contenti, godismoci questa vottoria. Ok ci mancherebbe. Ma io gioco con una punta. Chiaramente non sempre
redazione …PRONTERA E’ UN ESORDIENTE e magari prendiamocela con chi l’ha mandato ! …non puoi pretendere che sia imparato come ROCCHI o ORSATO …e molto probabile che sia stato buttato nella mischia x vedere come si comportava, perche’ RIZZOLI ne vede la stoffa …e poi mettiamoci anche nei panni del disegnatore che tra un po’ VEDRA’ ANDAR VIA I MIGLIORI e dovra’ fare il ricambio.
Mah, io forse ho visto un’altra partita, perchè l’Udinese difendeva molto alta, non era proprio un catenaccio……Non a caso abbiamo avuto una paio di occasioni in contropiede……Meno male che abbiamo trovato un gol su palla inattiva, perchè come manovra proprio non c’eravamo ieri……Partita brutta, ci arride però il risultato, e non è poco…..
Intanto aveva convalidato il gol dell’Udinese e sembra che non fosse lontano dall’azione.Poi ha fermato un’azione viola lanciata in contropiede.Alla vigilia qualcuno ha paventato l’idea di essere designato per questa partita da ….Rizzoli,suo concittadino.Fortuna che alla fine sono arrivati ugualmente i tre punti,altrimenti sai le polemiche.