La Nazionale Niccolò Pierozzi l’aveva vista finora solo ai tempi dell’Under 18, addirittura in periodo pre Covid anche perché, come spesso capita, ha avuto bisogno di fare il suo percorso, con i suoi tempi. Nella Primavera viola non era tra i più chiacchierati ma poi l’approccio con il calcio professionistico ha detto altro e, a coronamento, di un’ottima stagione con la Reggina è arrivata anche la chiamata in Under 21.
Il treno potrebbe essere quello buono perché a giugno si giocherà l’Europeo di categoria e il ct Nicolato è molto affezionato agli esterni di lunga percorrenza per il suo 3-5-2. A Reggio Calabria, Pierozzi fa il terzino ma ha doti fisiche per fare tutta la fascia: molto interessante in tal senso sarà l’utilizzo che vorrà farne tatticamente la Fiorentina, a partire dalla prossima estate. Intanto il classe 2001 pensa all’amaranto e all’azzurro, prima di tornare a casa per giocarsi le sue carte in prima squadra.
Andava subito aggregato alla 1a squadra,
altro che Reggina.
A Moena quegli scampoli di gioco che ha fatto
Si vedeva che aveva gamba e gioco!
SFV.
Secondo me a terzini siamo a posto, sulla sinistra Terzic e Ranieri direi che son sufficienti (Biraghi può andare a Lecce) la priorità dovrebbe essere un regista puro (che non fa mai male) e una punta da affiancare a Cabral, Jovic non è una punta, ma speriamo che si sbocchi davvero.
Poi oh, se si volesse prendere un terzino sinistro di spinta prepotente non ne sarei dispiaciuto.
Chiaramente questo a patto che non vada via nessuno…
Sta facendo un gran bel campionato. Non perdiamolo per farci una plusvalenza. Alterniamolo a Dodò e per i prossimi anni la fascia destra è coperta.