La Fiorentina è passione e amore. La Fiorentina è cuore e appartenenza. La Fiorentina è creatività.

Albert Einstein diceva: “La creatività è contagiosa, trasmettila”. E a Firenze c’è chi questa creatività ha deciso di trasmetterla tutta a tinte viola.

Marco Pini, fiorentino classe 1991, ha deciso di immaginare l’intera linea d’abbigliamento, tecnica e non, della Fiorentina che verrà. Un qualcosa di non ufficiale, ma che lancia nell’etere diverse idee per promuovere i colori viola in tutto il mondo.

I viola potrebbero lasciare Le Coq Sportif al termine della stagione 19/20 per far spazio, probabilmente, a Robe di Kappa. E proprio per questo Pini, ha deciso di disegnare un ipotetico concept basato sui colori viola e sulla fiorentinità.

Pini, o meglio Beard Painter per la sua folta e lunga barba “un po’ alla Dragowski” come dice lui, ha iniziato a produrre grafiche a tema sportivo dal novembre 2017 sbarcando sui principali social network.













Visualizza questo post su Instagram



















 

#robedibeardpainter #kappa #fiorentina #conceptkit #acf #questaèfirenze #noisiamofirenze #riprendiamociilnostroposto #noisiamolafiorentina #viola #art #artist #artwork #painting #instart #illustration #photoshop #beardpainter


Un post condiviso da Marco Pini (@beard.painter) in data:






Calcio, Judo, Basket e tanta Fiorentina per  Beard Painter che confessa a Fiorentinanews.com: “Io sono un tifoso, piccolo collezionista, abbonato in curva e ci sento tanto per i colori viola. Quindi quando lessi di una probabile collaborazione con Robe di Kappa  ho iniziato a pensare a tutta la linea, sia sportiva che non della Fiorentina del domani”.



 










Visualizza questo post su Instagram



















 

“L'allenamento è il non luogo della democrazia: non c'è tempo per discutere, si deve solo produrre.” . Il blue navy sarà il fedele compagno del nostro kit da allenamento. Una maglia leggera e performante con la cura del dettaglio sempre presente. Le maniche, infatti, presentano il bianco/rosso caratteristico della città di Firenze, così come il bordo sx della maglietta. Il logo della squadra, invece, appare in bianco così come la scritta Kappa sul lato dx della t-shirt. . #robedibeardpainter è un format intento ad immaginare la linea di prodotti che Kappa potrebbe disegnare per Acf Fiorentina nella prossima stagione. . 🆘️ Al momento non esiste un accordo ufficiale tra Fiorentina e Robe di Kappa, il lavoro svolto è soltanto frutto della mia immaginazione! 🆘️


Un post condiviso da Marco Pini (@beard.painter) in data:






Robe di Kappa – aggiunge Pini – è un brand che sta spopolando tra i giovani e l’urban sta andando tanto, quindi ho immaginato una Fiorentina vestita proprio da questo marchio. Ho pensato ad uno stile che possa andare bene sia a chi vuole portare Palazzo Vecchio sulla maglia sia a chi cerca qualcosa di più minimal”



 










Visualizza questo post su Instagram



















 

Identità, appartenenza, storia. ⚜ . Se vi dico Alessandro Giuntoli, probabilmente, non vi do un grande indizio ma sappiate che la mia intuizione per questa maglia nasce proprio da lui. Chi è? È l'architetto comunale che ha progettato l'ingresso storico del Comunale (ora Artemio Franchi). La cancellata, riportata fedelmente sul kit home del portiere, interseca linee geometriche creando profondità e contrasto ad una maglia ricca di dettagli ed elegante al tempo stesso. . #robedibeardpainter è un format intento ad immaginare la linea di prodotti che Kappa potrebbe disegnare per Acf Fiorentina nella prossima stagione. . 🆘️ Al momento non esiste un accordo ufficiale tra Fiorentina e Robe di Kappa, il lavoro svolto è soltanto frutto della mia immaginazione! 🆘️


 

Un post condiviso da Marco Pini (@beard.painter) in data:






 

Beard Painter crea, studia, pensa ma accetta anche le critiche. “La parte che mi è piaciuta di più sono state le critiche, perché sotto ogni post di ogni maglia ho letto tutte le osservazioni dei tifosi”.

“Alla fine ho pensato di creare tutto il concept - dice Pini - dalla prima maglia fino alla terza passando ai pantaloncini fino all'urban. Non ho la presunzione che qualcuno mi chiami, anzi questo è un progetto che non inizia per arrivare da qualche parte. Ma se poi venissi coinvolto (ride ndr), sarei più che contento”.




Beard Painter ha iniziato questo “sogno” tra le ipotetiche nuove maglie della Fiorentina per passione e tutto ciò che ha ottenuto è arrivato da due anni di lavoro e creatività. Uno stile che ha colpito anche personaggi legati al mondo viola come il Capitano German Pezzella o Alia Guagni, ma non solo. L’ultima creazione è stata il “benvenuto” a Patrick Cutrone.



Per una squadra, la propria linea d’abbigliamento sportivo e non, è un autentico biglietto da visita verso i tifosi, sparsi in tutto il globo. A maggior ragione adesso con una società come la Fiorentina stars and stripes che guarda al mondo degli Usa. Quindi chi meglio di un fiorentino può sapere cosa piace ai fiorentini? Intanto, qua sotto, l'idea della prima maglia pensata da Beard Painter.



 










Visualizza questo post su Instagram



















 

Maglia viola lotta con vigore. 💜 . Ed eccoci alla tappa finale di questo concept kit, la maglia viola! Richiami al tricolore viola/bianco/rosso su maniche e collo e loghi kappa che, dalle spalle, passano al costato lasciando libera la parte superiore della maglietta. Il fondo riporta ad una serie di rettangoli in movimento che formano il rombo, forma geometrica del simbolo della Fiorentina. . #robedibeardpainter è un format intento ad immaginare la linea di prodotti che Kappa potrebbe disegnare per Acf Fiorentina nella prossima stagione. . 🆘️ Al momento non esiste un accordo ufficiale tra Fiorentina e Robe di Kappa, il lavoro svolto è soltanto frutto della mia immaginazione! 🆘️


Un post condiviso da Marco Pini (@beard.painter) in data:






 

💬 Commenti