Negli scorsi giorni vi avevamo raccontato di un interesse della Fiorentina su Arnaud Kalimuendo, giovane attaccante del Paris Saint Germain, in prestito al Lens. Secondo quanto raccolto da Fiorentinanews innanzitutto il giocatore è assistito dalla SRM, società di consulenza sportiva, e non dalla CT10 Management di Francesco Totti, come si legge su alcuni siti. Kalimuendo è un prospetto che piace un po’ a tutti in Europa. Questa estate c’è stato l’interesse dell’Atalanta, con il giocatore che sarebbe stato disposto a trasferirsi in Serie A. Tra la società viola e l’entourage del calciatore c’è stato un pourparler. Il classe 2002 per adesso è concentrato sul Lens e vuol finire la stagione nel migliore dei modi, poi a giugno si capirà cosa succederà per il futuro. Difficilmente lascerà il nord della Francia a gennaio, a meno di clamorosi colpi di scena.



Il futuro dell’attaccante francese inoltre è strettamente legato a ciò che accadrà nell’attacco del PSG. Una volta definite le situazioni intorno al futuro di Mbappe e Icardi, sarà più semplice intuire se il ragazzo avrà la possibilità di ritagliarsi il suo spazio all’interno del club parigino. Per Kalimuendo il PSG è senz’altro la priorità, visto che è dall’età di 10 anni che veste quella maglia. Tuttavia, nonostante i 20 anni ancora da compiere, il ragazzo è molto ambizioso, e il suo obiettivo è quello di rientrare nella spedizione al Mondiale in Qatar di fine anno. Per raggiungere la meta è chiaro che ha bisogno di giocare. Se sarà al PSG bene, altrimenti il ragazzo è disposto anche a passare per altre strade, che siano il Ligue 1 oppure un campionato estero. 

A livello tecnico, Kalimuendo è una punta vera e propria, un attaccante d’aria di rigore. Ha grande fiuto per il gol e ama puntare la porta per andare a rete. Chiaramente, essendo ancora molto giovane, è disposto ad adattarsi a nuovi ruoli, che sia sull’esterno o come seconda punta, ma la propensione verso la porta è una sua dote innata. Come già detto il suo futuro è legato a quel che accadrà in casa PSG, quindi è ancora presto per parlarne. Kalimuendo, nonostante la giovane età, ha una forte personalità e le spalle larghe per poter ereditare l’eventuale maglia numero nove di Vlahovic. Per di più, l’entourage del calciatore gradirebbe la destinazione viola, visto che la Fiorentina è ritenuta un’ottima squadra che gioca un calcio eccellente. 

L’attaccante in prestito al Lens gode di un’ottima considerazione da parte del club parigino, proprietario del suo cartellino. Il PSG infatti valuta il giovane attaccante franco-congolese intorno ai 15/20 milioni. Inoltre Kalimuendo conosce già Ikoné, neo acquisto della Fiorentina. I due si conoscono dai tempi del PSG visto che entrambi sono cresciuti nello stesso settore giovanile. In più Kalimuendo ha bruciato le tappe con la Nazionale francese e oggi è nel giro dell’U21 dei Bleus così come Ikoné. 

💬 Commenti