L’ex giocatore di pallanuoto e grande tifoso viola Gianni De Magistris è intervenuto a Radio Bruno Toscana per commentare la situazione attuale della Fiorentina, a cominciare dalle parole di Daniele Pradè: “Dovessero essere prese scelte sul mercato, vorrei giocatori pronti, sennò si rischia di fare la fine di gennaio scorso. Ikoné ha convinto dopo dieci mesi, Cabral non ce la sta facendo, al di là della mia stima per lui. La cosa più importante, comunque, è che ci siano idee chiare”.
Sul calciomercato precedente: “L’anno scorso, la Fiorentina ha fatto un campionato straordinario, nonostante alcune sconfitte piuttosto clamorose. In alcuni punti della stagione, è stato fatto il grande passo. Tutti pensavamo che la squadra fosse fatta, mancavano solo due o tre tasselli. Oggi si può dire che quei miglioramenti non sono stati intrapresi. Anche il centravanti è stato scelto male e, forse, sostituito peggio di prima“.
Vero quello che dici Gianni. Quando un d.s. dice che i nostri acquisti vengono dall’infermeria, che tutti i ruoli sono coperti, e che siamo competitivi cosi’; cosa ti puoi aspettare! Come si fa a non riconoscere errori macroscopici come Cabral e Jovic! Ora stai tranquillo chese arriva l’offerta giusta x Amrabat lo danno via senza problemi, dicendo che eta un’offerta irrinunciabile. Questa e’ oggi la Fiorentina, dimentichiamoci i campioni e una squadra stabile tra le prime sei. E tutti tacciono x non scontentare il gran capo. Io spero nel dopo Viola Park, se questosignore si decide a fare la cosa giusta, e tornarsene a casa.
La squadra dell’anno scorso è stata smontata!!! Altro che inseriti i 3 pezzi mancanti, sono spariti i migliori, sostituiti da giocatori molto più scarsi vogliamo mettere Mandragora con Torreira ? Dodò con Odriozola? I nostri attaccanti con Vlahovic??? Basta usare un po’ di cervello e capire, se compri giocatori modestissimi come Pulgar Lirola Duncan Terracciano oppure finiti come Callejón e Ribery, o gente che comunque è ferma da anni, Dodò, Jovic, Gollini, com’è possibile fare squadre competitive e ottenere risultati?? Qua manca proprio il fosforo, la competenza, la capacità di fare calcio, oltretutto si fa mercato coi soldi sporchi dei gobbi, perché si vende solo a loro. Peggio di così …………
I giocatori non saranno fuoriclasse,ma stanno trovando ritmo e schemi,abbandonato il 4-3-3 fisso alcuni giocatori sono migliorati,rientra Castro,spero che Sottil e Gonzalez,guariscano di fisico e di testa..perchè quando hai male il morale scende,e serve tanta tranquillità per ritornare al 100%,poi se qualcuno vuole andarsene,Ciao..mi metto Benassi in panchina,che almeno è un ragazzo che lavora seriamente,non fa polemiche,e non è così più scarso di tanti che fanno i fenomeni a voce ma in campo non li vedi,e poi vediamo se siamo così scarsi!Con il rischio che ritornino Chiesa e Vlahovic..visto il casotto Juve,non mi lancerei in un mercato folle…sostituirei solo chi non crede nel progetto!
Se continuiamo a comprare mezzi giocatori con il miraggio che si trasformeranno in principi azzurri..
Non si và da nessuna parte e nel frattempo quelli meglio se ne vanno a cercare sorte migliore..
GOTINE QUESTI SONO I BIDONI CHE HAI VOLUTO PRENDERE TE JOBBARONE TUTTI GIOCATORI VISIONATI IN OSTERIA MA SMETTILA DI PARLARE TORNA IN OSTERIA QUELLO È IL TUO VERO POSTO
Presuntuosi e incompetenti
A Cabral credo che vogliamo tutti bene ma purtroppo ha dimostrato di non essere assolutamente all’altezza di giocare per la Fiorentina mi dispiace ma va sostituito.
A gennaio bisogna prendere calciatori pronti ,perché nella rosa attuale ci sono almeno 6 calciatori, che non sono da fiorentina.
Questa non è la pallanuoto e a gotine RB gli ha detto di dire che siamo a posto. Finché ci sarà questa pseudo gestione calcistica, la Fiorentina e i tifosi ne soffriranno
Siamo in mano a dei boriosi dilettanti……