I tempi sono maturi per conoscere il nome del nuovo allenatore della Fiorentina. Bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma il termine della stagione facilita la possibilità di mettersi intorno ad un tavolo, di fare le trattative e ricevere risposte definitive.
Il club viola, si legge su La Nazione, non vuole lasciare nulla di intentato per quanto riguarda la possibilità di arrivare a Gattuso. A questo punto possiamo anche chiamarlo ex allenatore del Napoli: è da sempre in cima alla lista delle preferenze, ma i matrimoni bisogna essere in due a volerli. O meglio, bisogna essere entrambi convinti del passo. C’è anche la Lazio come terzo incomodo, con Simone Inzaghi allettato da proposte dall’estero, anche se c’è chi lo ha accostato addirittura alla Fiorentina.
Nel caso Ringhio decida di non venire a Firenze, contatti ce ne sono stati con Paulo Fonseca, ormai ex allenatore della Roma. Il portoghese nato in Mozambico potrebbe incontrare la dirigenza viola già in questa settimana e la presenza dei suoi rappresentanti in Italia può essere un indizio importante, dopo il gradimento di massima che pare sia arrivato in tempi non sospetti.
Ma di cosa stiamo parlando, Gattuso,Fonseca,Inzachi,Terim,mentre ci sono allenatori come Juric che con un branco di giocatori più o meno conosciuti riesce a farci vedere il calcio più bello del nostro campionato.
Gattuso No Gattuso No con questo direttore vorrebbe dire riprendere Iachini. a Gennaio……. È un allenatore di seconda o Terza fascia…. che Vada al Monza
Voglio vedere quanto tempo ci vuole per trovare un allenatore, a quest’ora lo dovremmo già aver preso. Non si può progettare una squadra senza mister, altrimenti facciamo un troiaio come quest’anno.
Bravo Danviola, ottima idea.
Possiamo aggiungere anche un sondaggio su Pradè?
Però ragazzi anche voi un po’ di pazienza…
Mica si può sapere l’allenatore a Giugno…
Ora lasciateli lavorare, magari si ritroveranno alla prossima visita di Commisso e lui risolverà il problema allenatore e il contratto di Vhlaovic… metà luglio potrebbe essere il periodo giusto…