Riccardo Galli, firma de La Nazione, è intervenuto a Radio Bruno Toscana per parlare della panchina della Fiorentina. Queste le sue parole: “Ci sono molti profili in lizza per guidare la Viola. C’è il progetto De Rossi, che è una tentazione rischiosa. La società gigliata pensa ad allenatori di prima fascia, come Spalletti, Allegri ed Emery. Non escluderei neppure Di Francesco, ma quello che conta è che la Fiorentina dovrà essere brava nel dare credibilità all’allenatore che verrà scelto”.

Di Francesco uno di prima fascia? Ma che dice questo, mescola Papi con sagrestani. Vaia Vaia Riccardo fossi in te mi darei all’ippica SFV💜💜💜
Emery, lo preferisco, è Basco e come tutti i Baschi è tosto!
Oltre ad essere un vincente come mentalità, che è quello che ci vuole!
Pupazzo di neve… sporca, ti piacerebbe vero?
Da buon leccavalle strisciato destabilizzatore antiViola!
I grandi allenatori dipenderanno dal mercato, è ovvio…se si vuole subito bruciare le tappe con 4/5 grandi giocatori, Spalletti o Allegri forse Sarri
non sembrerebbero pura utopia, al contrario perché devi lanciare un De rossi? con tutto il rispetto grande carisma, ma rimane un romanista puro, e non pensare ad un fiorentino come Adrian Mutu se si vuole fare una squadra da Europa League? magari consegnandogli giocatori di esperienza tipo Mandukic Nainggolan potrebbe venirne fuori una bella sintonia e con la personalità forte che si ritrova il nostro ex FENOMENO chissà… FV sempre.
Mettetevi l’anima in pace. Commisso ha deciso: De Rossi. Punto. E ora tifate e non scassate la min.hia
Di Francesco , Giampaolo e Mazzarri…..per carità NO….!!! DE Zerbi era il mio preferito ma va bene anche Juric. Se venisse Allegri……sarebbe il massimo.
La cazz…. più grossa che ho letto da un mese a questa parte su fiorenribanews e’ che Di Francesco sia un allenatore moscio…. Chi lo ha detto non lo ha praticamente mai visto …. Credo non sappia nemmeno chi sia.. Come urla e si sbatte e si Inc… lui a bordo campo, forse solo Inzaghi lo supera…Nella mia personalissima classifica il lo considero assieme a Sarti, Gasperini De ZERBI e Allegru tra gli allenatori di prima fascia in Italia semplicemente perché sono quelli che meglio. potrebbero riuscire ad ottenere risultati con il gioco iuttosto che con i giocatori…. Sono quelli che attualmente hanno le migliori idee innovative e che vanno in ogni campo a cercare di imporre il proprio gioco senza preoccuparsi di chi hanno davanti… INSEGNANO CALCIO… Un calcio dove la miglior difesa è l attacco.. Il calcio che più piace a me.. .. Logicamente per ottenere questo hanno bisogno di SCEGUERSI LORO una rosa di giocatori e non TROVARSELA fatta dal DS… Alla Samp Di Francesco ha fallito perche si e trovato una squadra fatta da altri e giocatori non adatti ai suoi schemi di gioco… SO TUTTO DI LUI, E’, IL MIO ALLENATORE PRFERITO… OGNUNO HA I SUOI PALLINI… IO SONO SICURO CHE CHI GLI RIDARA UNA OCCASIONE FARA UN GRANDISSIMO AFFARE……
Fatemi capire Di Francesco e De Rossi da chi sono considerati allenatori di prima fascia? Uno fra Spalletti, Allegri ed Emery lo prenderei subito, ma gli altri due lasciamoli dove sono.
prendiamo 4 giocatori di livello , non doppioni ma funzionali alla squadra. piu che altro di personalità.
un difensore di personalità che sappia impostare e difendere
a centrocampo Amrabat mi sembra molto buono.
un attaccante che sappia tenere il pallone e lo difenda , tipo zapata.
un centrocampista che pensi veloce e dia ritmo.
un difensore di fascia.
un allenatore con idee chiare . preferisco un allenatore italiano.
sarri , allegri , forse anche spalletti, allenatori con la pellaccia.
perchè a firenze allenare è difficile come a milano o roma.
Di prima fascia? Che c’entrano allora De Rossi e Di Francesco?
Ma a La Nazione dove li vanno a cercare?