L’ex campione di pallanuoto e tifoso della Fiorentina Gianni De Magistris ha parlato a Radio Bruno Toscana: “Ritorno Lirola? Sono molto curioso di vederlo nuovamente in maglia viola gestito da un tecnico di livello come Gattuso. In passato gli allenatori lo avevano criticato per l’aspetto mentale del gioco ritenuto deficitario, ma uno come Rino è specializzato nel motivare le sue pedine”.
E poi ha aggiunto: “Oltre allo spagnolo, per gli stessi motivi, ho speranze anche per Sottil e Duncan. Tutti giocatori con grandi potenzialità che devono solo essere scoperti. Potrebbero rivelarsi acquisti importanti che si hanno già in casa. Per quanto riguarda Castrovilli la sua qualità non è in discussione, quello che manca è la costanza.”
Sottil,ha potenziale per fare bene dipende solo da Lui, sarebbe bello vedere il trio ,Lui Vlahovic e Montiel,anzi quest’ultimo ho paura di non vederlo mai, dicono che è troppo mingherlino,come se Baggio e Vialli fossero stati giganti,per me sa giocare a calcio.DUNCAN,mi dispiace non lo vedo, spero nel miracolo Milenkovic,per me è forte e resterebbe…
Quello che forse varrebbe la pena di capire una volta per tutte chi è ha il nome di Tofol Montiel.
Bisogna capire se è un giocatore che vale e come si può utilizzare oppure se è un incompiuto e tale rimarrà. Gattuso non mi sembra che abbia grandi inclinazioni per lanciare i giovani ma, comunque, di certo valuterà la situazione.
Duncan mi sembra che ci sia poco da scoprire, Sottil, forse, soprattutto se mette la testa ad ubbidire a Gattuso, ma io ho grossi dubbi su questo giocatore. Spero di sbagliarmi.