Questo sito contribuisce alla audience di

LA FIORENTINA RIDISEGNA IL PROPRIO FUTURO. VISITE MEDICHE PER RASMUSSEN E SIAMO GIA’ A TRE INNESTI! E SE RESTA ANCHE MURIEL…

Con largo anticipo, finalmente verrebbe voglia di dire, la Fiorentina ridisegna il proprio futuro. La squadra viola ha già messo cascina tre acquisti per la prossima stagione: i centrocampisti Traorè e Zurkowski, oltre al difensore Rasmussen che giusto stamani ha effettuato le proprie visite mediche nella clinica vicina a Careggi.

Una bella fetta di nuova squadra è già stata dunque costruita molto prima di quanto è stato fatto nel recente passato. Per il momento concentriamoci solo sulle entrate anche se appare inevitabile che qualcuno di questa rosa sarà costretto a fare le valigie.

Tutto questo senza dimenticarci Muriel. L’attaccante è arrivato in prestito a Firenze ma la Fiorentina ha un diritto di riscatto sul suo cartellino. Per prenderlo serviranno 14 milioni circa che andranno ad aggiungersi ai 12 per Traorè, ai 3,7 (che possono diventare 5 coi bonus) di Zurkowski e a quelli messi in conto per lo stesso Rasmussen. Un giocatore così però sarebbe un delitto non prenderlo perché Muriel fa davvero la differenza e con una base del genere sognare leggermente più in grande di quanto fatto negli ultimi anni potrebbe essere davvero possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Pio Canti Senefreghetti

    A fronte di una o due partenze quasi certe a luglio Uno come Muriel credo debba essere riscattato ,senno a quel punto la loro permanenza alla Fiorentina diventerebbe molto complicata da gestire ,anche per il fatto che tutte le buone intenzioni dette dalla societa nell’incontro con parte della tifoseria resteranno le solite parole buttate al vento che lasceranno il tempo che trovano .

  2. sono sicuro che il corvo abbia seguito alla lettera gli intelligenti suggerimenti del sempre valido sdc

  3. Io credo che il predestinato sia Milenkovic, se sono vere le cifre che girano, non puoi rinunciare, dispiace sempre veder andar via uno forte, però credo sia più facile sostituire un centrale piuttosto che un attaccante come Chiesa o Muriel, comunque tanto per lui decide a Ramadani.
    La nostra speranza è che non vendano nessuno, ma credo sarà impossibile.

  4. @Enrico_tv: mi permetto di non essere d’accordo. Anche se gioca terzino Milenkovic può essere spostato come centrale in caso di necessità, vedi ieri, ed hai Hancko che può giocare cebtrale e terzino sx, per cui se prendi un centrale è perchè dai via un centrale, poi può essere anche Ceccherini, ma io scommetterei su Milenkovic. Gli slavi centrali non ci mettono le radici, a Firenze, vedi Nastasic ma anche Savic. Non so se riscatteranno Edimilson, ma nelle ultime due partite mi è piaciuto abbastanza, non so se vale 12 mil o meno, ma se continua così un pensierino al riscatto ce lo farei, dato che è giovane anche lui. Giustamente, come dici, non sono loro i sostituti se dovessero vendere ( dio non lo voglia) Chiesa.

  5. Tifolamagliaviola

    Sono tre giovani e vanno visti giocare, mi turba un poco la cifra spesa per Traore’ … comunque senza leggere i contratti e’ difficile capire certe cose … speriamo di sbarazzarci di un po’ di ribongia francese, soprattutto Eysseric e Thereau, in vacanza a Firenze a 700,000 euro l’anno … Per il mercato estivo temo che si dovra’ rinunciare ad un paio di pezzi di valore ma se Chiesa continua a questi livelli sara’ impossibile venderlo senza rischiare la rivolta popolare

  6. In difesa con milenkovic terzino mancherebbe un altro centrale in Panchina con ceccherini, senza il riscatto di gerson e edimilson numericamente ne mancano altri 2.. Vediamo se ci saranno cessioni, ma non credo saranno questi i sostituti di milenkovic veretout o chiesa

  7. Non dimentichiamo che quest’anno i diritti TV aumenteranno di quasi 20 milioni … Se poi dovessimo centrare l’Europa League sarebbero altri 15 … Il fatto di avere abbassato il monte ingaggi ci ha dato più soldi da spendere per giovani molto promettenti. Io preferisco così. Meglio giovani vogliosi che i vari Gomez, Kuba, Sissoko, Matri, Anderson, Marin, Richards venuti a svernare a cifre d’ingaggio da capogiro … Guardate la Roma. Ha speso 54 milioni per due trentenni come Nzonzi e Pastore. Che guadagnano 13 milioni lordi in 2 ! E prendere 7 pere !

  8. Ad oggi sono d’accordo che i tre acquisti siano classificati ” innesti ” perchè nessuno degli attuali giocatori è stato ancora venduto, ma a fine mercato estivo ho paura che questi, o almeno alcuni, siano solo sostituzioni. Rasmussen farebbe pensare alla vendita di Milenkovic e Traorè a quella di Veretout ma, ovviamente, queste sono solo elucubrazioni, ad oggi. Certo, un centrocampo che avesse a disposizione Veretout, Traorè, Zurkowsky, Edimilson e Benassi non sarebbe tanto male ! Ma ho proprio paura che per comprare questi giovani, e riscattare gli esistenti, non bastino i 35,5 mil di attivo dello scorso anno per cui qualcuno sarà sacrificato. Mi auguro solo che questo non sia Chiesa.

  9. Buongiorno a Tutti

    Benissimo cosi, sono Contento dell Mercato della Fiorentina ed sono Contento che si sia mosso anche il Largo Anticipo per Aggiudicarsi questi Giovani Talenti.

    Comunque io spero sempre che Oggi La Fiorentina prima della Chiusura dell Mercato riesca ad Acquistare il Giovane Terzino Laterale Destro Italiano cioè Fabio Depaoli Classe 1997, poi avendo ottimi Rapporti con L’Empoli dopo gli Acquisti di Terracciano, Rasmussen & Traorè piu aver dato a loro in Prestito Diks & Dragowski, cercherei di Acquistare il Forte Regista Difensivo Ismaël Bennacer Classe 1997 magari Inserendo nell Affare oltre un Conguaglio Economico a favore dell Empoli Calcio anche L’Intero Cartellino di Christian Nørgaard Classe 1994 piu i Prestiti fino all 2020 con Diritto & Premio Valorizzazione di Julian Illanes Classe 1997 & Rafik Zekhnini Classe 1998

    Poi cercherei di Cedere all Spezia Calcio L’Interi Cartellini di Amidu Salifu Classe 1992 & Andres Schetino Classe 1994 per prendere il Talentuoso Centrocampista Centrale di cui all Occorrenza può Giocare anche da Mediano oppure come Difensore Centrale Giulio Maggiore Classe 1998 siccome il Ragazzo ha il Contratto in Scadenza nell Giugno 2019 ha gia manifestato che non intende Rinnovarlo il Contratto con gli Spezzini.

    Forza Fiorentina 💜

  10. Ma scusate, devono diventare problemi nostri? Noi dobbiamo farci sentire perché non vendano nessuno e riportino la viola a lottare per i vertici! E poi non ci scordiamo i soldi intascati dai precedenti mercati! Bisogna essere ambiziosi! C…o

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.