Il giornalista Franco Ordine, da sempre molto attento sul tema procuratori nel mondo del calcio, ha commentato così la notizia della rottura fra Gattuso e la Fiorentina: “Rottura tra Gattuso e la Fiorentina che si ribella allo strapotere dell’agente Mendes che voleva dettare tempi e valutazioni dei giocatori. Forse c’è qualcuno che segue l’esempio di Maldini con Raiola. Bisognerebbe brindare”.
Rottura tra Gattuso e la Fiorentina che si ribella allo strapotere dell’agente Mendes che voleva dettare tempi e valutazioni dei giocatori. Forse c’è qualcuno che segue l’esempio di Maldini con Raiola. Bisognerebbe brindare
— francesco ordine (@FrancescoOrdine) June 16, 2021
C’è una bella differenza tra Maldini e Commisso. Maldini ha subito da Raiola che gli ha scippato un giocatore da 50 milioni chiedendo compenso spropositato. Commisso ha defenestrato Gattuso e Mendes. Poi se si deve sempre lodare Maldini allora …
il 17 non il 7…
Accidempolina, dopo le statue al piazzale Michelangelo non vogliamo brindare dopo gli ultimi 2 anni? Ma da quanto tempo non provavamo queste incredibili gioie? Cazzo gente, nemmeno Zamparini era riuscito a non avere un allenatore il 7 di giugno, non vuoi brindare? Ordine…il bicchiere del brindisi ficcatelo in do dico io va!
Bisogna assolutamente che la proprietà e la dirigenza capiscano che i procuratori esistono e vanno utilizzati con attenzione. Va mantenuto un buon rapporto con tutti.
Messa in questi termini la situazione è più comprensibile.
Ripeto per l’ennesima volta, il problema non è chi ha ragione, io penso abbia ragione Rocco nello specifico, il problema è perchè vai a cercare uno come Gattuso e poi non lo accontenti e qui ha toppato Rocco alla grande. Ora che tutti i migliori mister si sono accasati chi porti?.
La rottura con Ringhio lascerà – ahi me! – un segno.
Se Rocco ha ragione, stra-ragione a non farsi prendere per il bavero da Mendes – la figura fatta continua a denotare, purtroppo, la inesperienza di una società che, seppur con onore, ne uscirà devastata a livello di immagine.
Giustissimo non essere vittime di Mendes, e presto spero che qualcuno gli abbassi la cresta, facendo saltare questo sistema vergognoso e fraudolento delle, procure che vengono a lucrarci sopra, però concordo pienamente con il fatto che poi, gira che ti gira, non puoi spendere altrettante palate di quattrini per Ribery, Callejon, Duncan, Lirola, e altri tre cicci pucci in croce.
L’affare Gattuso mi aveva entusiasmato. Ora, temo che il mercato…sarà il solito mercato! E la prossima Fiorentina, ancora una squadra mediocre.
Stiamo a vedere. Un altro campionato come quello passato, non lo riseguo.
L’amore per la Fiorentina rimarrà immutato, ma il calcio deve essere un divertimento,.non un farmaco contro l’insonnia.
Moralmente, Rocco ha fatto benissimo.
Calcisticamente ne uscirà devastato.
Perché in Fiorentina non sanno fare calcio. E soltanto I ronzini sposeranno il progetto.
Rudi Garcia un rincalzo anonimo.
Da Oliviera, I nomi che girwranno saranno I Candreva? No! A questo giro saluterò tutti, augurandoci la salvezza, ma non ho ammazzato nessuno nella vita. E dopo un po’ ci si annoia.
Se il mercato non batterà qualche colpo interessante, mi dò al bowling.
Finalmente una voce saggia sulla vicenda. Grazie Francesco Ordine ci voleva contro tutto questo qualunquismo ed ipocrisia.