La Fiorentina finora non ha ricevuto offerte indecenti per Chiesa, né dall’Italia, né dall’estero. Solo qualche timido approccio. L’ultimo, si legge su La Gazzetta dello Sport, da parte della Roma che vorrebbe inserire Spinazzola come contropartita. Ma siamo lontani anni luce dai 70-75 milioni fissati da Rocco Commisso come valutazione giusta per vendere il ragazzo.

E la Juventus? Il club viola si aspettava una mossa da parte dei bianconeri, poteva essere interessato al terzino Pellegrini, forse avrebbe accettato di parlare anche di Higuain. Invece niente di concreto fino a questo momento.

Quanto al rinnovo contrattuale, si legge ancora sulla 'rosea' che la Fiorentina proporrà a Chiesa di allungare il contratto, in scadenza nel giugno 2022, di uno o due anni. Commisso è disposto a ritoccare l’ingaggio, portandolo dai 2 ai 3 milioni di euro netti. Ed è pronto a inserire una clausola rescissoria da 70 milioni. La palla passa alla famiglia Chiesa: la sensazione è che babbo Enrico rimanderà tutto a fine mercato, cioè a ottobre, lasciando aperta la porta a un assalto in extremis di qualche società di primo piano.


💬 Commenti