Sul fronte spettatori, la Fiorentina può essere assolutamente contenta di quello che sta avvenendo nel corso di questa stagione.
Fin qui si registra una media presenze che porta i viola nella top 7 in Italia e tra le prime 50 in Europa (almeno tenendo in considerazione i primi cinque campionati del nostro continente).
33878 persone al Franchi, vogliono dire per i gigliati la settima posizione nel nostro paese, dietro Milan, Inter, Roma, Lazio, Juventus e Napoli, ma anche il 45esimo posto in Europa, dove invece comanda il Barcellona, seguito dal Borussia Dortmund e dal Bayern Monaco.
E il tutto in attesa di uno stadio che sia sicuramente molto più accogliente dell’attuale dove, se piove, ad esempio, gli spettatori tornano a casa bagnati e dove le curve sono molto lontane dal campo.
FIRENZE SE LOTTA PER LO SCUDETTO UN ANNO INTERO ,,,, NON BASTEREBBE UNO STADIO DA 60000 POSTI….. POI LA STORIA PARLA DA SOLA ….LA STORIA QUINDI LA LONGEVITÀ CALCISTICA È LA COSA CHE CONTA …. OGGETTIVAMENTE….. (parlando di nazionale a mio parere contano dippiu’ quattro Mondiali quando il primo vinto 1934 e l’ultimo 2006 PIUTTOSTO che cinque come il Brasile quando il primo vinto nel 1958 ) ….. NOI FORTISSIMI DAI PRIMI ANNI 50 FINO ALLE DUE FINALI COPPA COPPE ANNI 60 ….POI SCUDO FINE 60 …..POI ANNI OTTANTA /NOVANTA CON I PIÙ GRANDI GIOCATORI AL MONDO ( Passarella,Antognoni,Socrates,Bati,Rui Costa,Baggio etc etc etc) …..INSOMMA COME LA SAMP CON IN DUE ANNI UNO SCUDETTO ED UNA FINALE COPPA CAMPIONI, VALE NULLA ,,,, PERCHÉ IL NULLA PRIMA ED IL NULLA DOPO …… OPPURE LA ROMA CHE ABBIAMO TRACCE NEGLI ANNALI CALCISTICI DAL GOL DI TURONE IN POI , PRIMA NOTTE FONDA , NON PERVENUTA…..IDEM CON PATATE LA LAZIO ….. Tutto il discorso totalmente OGGETTIVO 🤷
La Fiorentina vola grazie hai tifosi se avessimo una proprietà innamorata della Fiorentina come lo sono i tifosi avremmo successi da record, purtroppo non è così abbiamo dei tifosi fantastici una proprietà da metà classifica per impegno non economicamente
Non solo la copertura e la lontananza dal terreno di gioco, se alla fine del primo tempo hai bisogno di andare in bagno……. meglio provvedersi di catetere o di pannolone, se hai bisogno di mangiare qualcosa o te lo porti da casa o ti devi accontentare di un gelato. E non vado oltre.