Pomeriggio di amichevoli per tanti giocatori della Fiorentina, con le rispettive Nazionali. Partono dal primo minuto Antonin Barak e Szymon Zurkowski. Il numero 72 viola ha vita facile: la sua Repubblica Ceca vince una sfida più che pronosticabile, contro le Isole Faroe, per 5-0. Barak resta in campo fino a un quarto d’ora dal termine e rientra nel tabellino con l’assist per Stronati, che realizza l’ultimo gol dei cechi.

Per quanto riguarda Zurkowski, il test della Polonia era decisamente più complicato, ma ha un esito positivo. A Varsavia, i padroni di casa giocano di contropiede e soffrono contro il Cile, ma resistono fino alla fine e strappano un 1-0 al minuto 85. A decidere la gara è un ex viola, ovvero Krzysztof Piątek. Il classe ‘97 della Fiorentina rimane in campo per tutti i 90 minuti.

Infine, trova spazio anche Christian Kouamé con la sua Costa d’Avorio, che cappotta Burundi con un netto 4-0. Il numero 99 viola entra in campo al 68° e gioca circa 25 minuti in totale, senza squilli degni di nota.

💬 Commenti