Per la Fiorentina c’è subito la possibilità di riscattare la figuraccia di Torino, nella gara valida per gli ottavi di Coppa Italia. Per la sfida al Napoli Italiano ripropone in porta Dragowski, che proprio contro i partenopei si era fatto male più di tre mesi fa. Davanti a lui una difesa titolare a metà, con Venuti a destra e Biraghi a sinistra mentre i centrali saranno Milenkovic e Nastasic. Quest’ultimo sembra in vantaggio su Igor per sostituire l’indisponibile Martinez Quarta.
Passando al centrocampo non dovrebbe mancare Torreira, mentre accanto a lui si prevede il ritorno dal primo minuto di Duncan. Possibile staffetta Maleh-Bonaventura per completare il reparto. In attacco, infine, Saponara si candida a sostituire Callejon affiancando Vlahovic e Nico Gonzalez. Difficile immaginare Ikoné e Piatek titolari, più probabile vederli entrare a gara in corso.
La probabile formazione della Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Maleh, Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Vlahovic, Saponara. All. Italiano.
Biraghi può giocare al massimo un tempo
Ma fai giocare Ikonè, sei sempre cervellotico nella scelta delle formazioni. Quelli forti possono giocare sempre.
Basta presunzione nel voler dimostrare che il tuo gioco vale più di chi metti in campo.
A proposito di Venuti, quando gioca è uno di quei giocatori a livello caratteriale che in campo serve sempre, cioè è importante, a volte sono più importanti questi di chi gioca bene ma manca di carattere e concretezza