Ci sono diversi interpreti che nella Fiorentina di oggi stanno facendo fatica, fisicamente o mentalmente che sia, e che sicuramente stanno offrendo un rendimento al di sotto delle aspettative. Il riferimento è ovviamente all’attacco, il reparto in cui si dovrebbe fare la differenza e con la distribuzione maggiore di talento: da Cabral a Jovic, passando per Ikoné. Non parliamo di bocciature naturalmente perché di margine per crescere ce n’è ma di fatto, suddetti interpreti ad oggi non sono pronti per dare un contributo alla Fiorentina.
La retorica che va spesso di moda quando le cose non girano nell’immediato è quello dell’attesa e allora piovono i paragoni di comodo, solitamente riferiti a Batistuta e Vlahovic. Con loro servì pazienza, poi ripagata, è possibile che lo stesso serva anche agli attuali, fermo restando poi che almeno Cabral e Ikoné sono a Firenze da nove mesi. Se la Fiorentina cede una certezza come Vlahovic è chiaro che se non di calciatore dello stesso livello, quantomeno su risorsa affidabile si debba puntare. Il responso parziale di oggi parla invece più di scommessa che di reale rimpiazzo. L’attesa è sacrosanta e non è certo tempo di bocciare o buttare tutto all’aria ma è chiaro che il trend dell’attesa non possa diventare la regola.
Ma quanti intenditori di calcio , maremma . Ma torreira dov’è finito , visto che le così bravo ? I giocatori anche quelli mediocri giocano bene perché è l’allenatore che ha capito come farli gioocare . Ma italiano non è un bravo allenatore , altrimenti avrebbe già capito come farli rendere
Le cose sono due:
Uno: Commisso non si rende conto della pochezza dell’incapacitadi Prade’ e sarebbe la meglio perché come si sveglia lo caccia e cambia tutto,!!
Due: Commisso ha bisogno di signorsi’ (Giobbarone) e invertebrati ( Prade’) per spadroneggiare, per sentirsi un esperto di serie A e di calciatori, per DIVERTIRSI col suo balocco Fiorentina per giocare con la ns società a Fantacalcio per sentirsi ganzo. E la peggio, il dramma perché COMMISSO NON CAPISCE NULLA DI PALLONE E NEANCHE DI CALCIATORI E PER LUI IL 10′ POSTO EX 16′ È UN SUCCESSO, PER LUI IACHINI È TALMENTE BRAVO DA MERITARSI UNA STATUA ( novembre 2021!!)!!!! E non ha intenzione ne di mollare ne di cambiare perché si diverte così.
Siamo rovinati!!!!
Domandona. Ma i calciatori aspettano a riscotere lo stipendio ? E allora, dicche’ si ragiona ?
Solo attendere possiamo non abbiamo alternative….e siccome non è che sia passato molto dall inizio della stagione per quanto mi riguarda ancora ho delle speranze…..per quanto riguarda Cabral e Yovic confido nella crescita di Dodo e Barak e finalmente nell apporto indispensabile di gonzales cge ancora non ha praticamente mai giocato, perché si sa che gli attaccanti crescono con la crescita del gioco e dipendono dalle occasioni che sanno creargli i giocatori più jmportanti….per quanto riguarda Ikone ho una teoria tutta mia su di lui che però non ho la pretesa di poter dire che sia giusta per il grande rispetto cge ho nella bravura di Italiano che nessuno meglio dj lui sa come far crescere i giocatori…secondo me Ikone nel ruolo dove sta giocando e’ un po sacrificato e secondo me è quel tipo di giocatore che per esplodere ha bisogno di sentirsi titolare indispensabile e non continuamente sotto esame , messo in discussione e cambiato sempre al primo errore e alla prima prestazione sottotono. Credo che la cura PRANDELLI usata con Vlahovic avrebbe dovuta usarla Italiano con lui invece di metterlo sullo stesso piano di Ssponara Sottil e adesso kouame …SBAGLIERO DI SICURO MA QUESTO DUBBIO ME LO PORTERO DIETRO SEMPRE …Lo seguivo molto quando giocava in Francia perché ho parenti francesi che mi coinvolgeranno molto nrl loro campionato che mi dicono che ed era un giocatore che spaccava le partite in un altro ruolo e soprattutto con tanta considerazione da parte di tutti addosso….
Quando fai le cose al minimo e con supponenza t’ha core a aspettare…
Prima Piatek e Cabral in panchina, poi Jovic e Cabral in panchina dove sarebbe l’attesa se in nove mesi non ha giocato nemmeno un terzo delle partite da titolare