L’anticipo della 14esima giornata di Serie A tra Juventus e Fiorentina è stato diretto da Federico La Penna di Roma coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Vivenzi, in sala VAR Mazzoleni.
Vantaggio viola al minuto 3 con Vlahovic lanciato da Ribery, regolare la posizione del serbo. Al 17′ brutta entrata di Cuadrado su Castrovilli, La Penna è vicino ma estrae il giallo al colombiano, serve la review al VAR per decretare la giusta espulsione dell’ex viola. Al 22′ Biraghi in ritardo su Chiesa, corretta l’ammonizione, cosi come per Ribery falloso ancora sul 22 bianconero. Al 39′ Chiesa interviene irregolarmente su Castrovilli, La Penna stranamente inverte la punizione.
Nella ripresa subito ammonizione per Borja Valero che ferma una percussione di Danilo; qualche minuto più tardi, precisamente al 50′, ancora Borja Valero atterra Bentancur: La Penna prima sembra mettersi la mano in tasca per la seconda ammonizione, poi ci ripensa e grazia lo spagnolo. Tante le proteste dei padroni di casa. Al 59′ contatto in area viola tra Castrovilli e Ronaldo, La Penna fa ampi gesti di proseguire. Il contatto in diretta sembra esserci, ma l’immagine frontale però lascia tanti dubbi sull’effettivo tocco di Castrovilli sul piede del numero 7 bianconero, così Mazzoleni decide di confermare la decisione presa sul campo. Al 76′ Dragowski scivola e nel tentativo di riprendere la palla impatta con una mano Bernardeschi, La Penna indica che non c’è nulla, anche qui review al VAR, Mazzoleni conferma anche questa volta la decisione presa dal collega sul terreno di gioco, qui i dubbi però sono maggiori. Nel finale sul risultato oramai acquisito per la Fiorentina troviamo le ammonizioni di Venuti falloso su Danilo all’84’, e dello stesso brasiliano che atterra Igor.
Partita di altissima difficoltà per La Penna, che non sembra essere in serata; ha bisogno del supporto del VAR per il rosso a Cuadrado che subito era apparso netto. Dubbi sulla possibile seconda ammonizione a Borja Valero e sul contatto Dragowski-Bernardeschi in area viola. Permette in modo continuo e veemente le proteste dei padroni di casa su ogni suo intervento, mostrando enormi limiti di personalità.
Abbiamo vinto col metodo Rubentus, un arbitraggio cosi’ sfavorevole alla Rube e’ un fatto storico, unico, una congiunzione astrale … Prandelli e’ una fatticchiera, hoochie koochie man, uno stregone…. sono basito
PUERILI EE PATETICHE LE PROTESTE DEGLI INTOCCABILI BIANCONERI… SE GUARDO LA PARTITA IL PASSIVO POTEVA ESSERE ANCHE MAGGIORE… RIGORI PER LA JUVE INESISTENTI, CHIESA PATETICO CHE SI SENTE PROTETTO DAL POTERE E FINGE DI ESSERE COLPITO AL VOLTO MENTRE È STATO SOLO SFIORATO CASUALMENTE, RONALDO RIDICOLO…. UNA SQUADRA DI INTOCCABILI TUTTA CHIACCHERA E DISTINTIVO. ARBITRO OTTIMO, ANZI CARENTE SOLO DI PERMETTERE LE CONTINUE PATETICHE E FUORI LUOGO PROTESTE DEI BIANCONERI PER CONDIZIONARLO… LORO SONO STORICAMENTE ABITUATI A VINCERE COSÌ, PER QUESTO LI ODIO CON TUTTO ME STESSO!!!!… GRANDE PRANDELLI, GRANDE VLAHOVIC, GRANDI VIOLA… HO VISTO CORRERE, LOTTARE E NON AVERE PAURA, COME AVEVA DETTO CESARE… GRANDI, AVANTI COSÌ ORA!!!
Eppure Mazzoleni al VAR dovrebbe essere una garanzia per loro. Vorrei anche ricordare i rigori dati lo scorso campionato….. Gente senza vergogna!
Il rigore su rinaldo non c’è ed il VAR ha fatto bene a non concederlo perché il contatto avviene a palla lontana e solo quando Castrovilli che era in corsa, ha abbassato la gamba per altro in modo evidentemente non cattivo. La seconda richiesta dei gobbi: è fallo della federica sul Drago perchè la federica si è accorta che non aveva più speranze di arrivare su quella palla e allora in pieno stile gobbo, si è buttato nella mischia per la logica “quando non hai più niente da perdere, hai tutto da guadagnare”. Si strattonano entrambi allo stesso modo e normalmente il portiere è sempre tutelato. L’unico vero errore è il secondo giallo (rosso) non dato a Borja Valero che effettivamente c’era tutto. In sintesi, con i gobbi preferisco di gran lunga vincere così. Vedere quello sgherro di nedved, quella checca di agnello, e bambin paratici uscire dal campo schiumando rabbia, no ha prezzo; per tutto il resto c’è MasterCard. Vaia vaia. SFV !!!!
I calciatori della gobba protestano violentemente sempre e comunque in ogni frangente per confermare la loro superiorità nel mondo calcistico italiano. Se l’arbitro , a conoscenza di ciò, non li argina immediatamente dimostra di non aver personalità. Dragowski e la Bernarda si sono affrontati spalla a spalla nel cercare di recuperare una palla sfuggita al portiere e chi è fatalmente caduto a sommo studio? Certamente il sesso debole che per l’occasione non indossava la gonnella……..della sorella!!!!!!!!!!!
i gialli non dati nei confronti degli juventini non li guarda nessuno ve’?
Bonucci un paio li avrebbe ampiamente meritati…. si parla solo di Borja…. i rigori richiesti dubbi? solo se riguardano la juve… sennò non ci sarebbe stata polemica…. e si gode anche di più così….