Con la riunione straordinaria dei Viola Club svolta ieri, martedì 8 Gennaio, abbiamo raccolto le opinioni di oltre l’85% dei Viola Club leggermente affiliati all’Accvc che rappresentano la tifoseria viola in terra fiorentina, in Toscana , in quella che va da Bolzano alla Puglia oltre a quella residente all’estero.
Abbiamo anche tenuto conto di quanto scritto da molti tifosi all’indirizzo email comunicazione@accvc.it e non iscritti all’Associazione. Vista l’eterogeneità dei pareri già presenti all’interno di ciascun viola club, abbiamo constatato che l’unica cosa che accumuna tutti i tifosi interpellati direttamente e non, sia quella di volere sempre e comunque il bene della Fiorentina.
Abbiamo allo stesso modo constatato, peraltro ribadito a gran voce soprattutto dai tifosi provenienti al di fuori dell’area fiorentina, che la passione non è venuta meno, che non c’è menefreghismo ma anzi c’è grande senso di appartenenza e voglia di mostrarlo. Allo stesso tempo è stata ribadita la libertà di ognuno di contestare purché la contestazione sia civile e costruttiva.
Il malcontento tuttavia è diffuso e on solo nei confronti della Proprietà
Quindi, proprio perché l’unico vero obiettivo e interesse da perseguire è il bene della Fiorentina, è stato deciso di chiedere un incontro ufficiale alla Proprietà per capire cosa intenda concretamente fare per il bene della Fiorentina e restituirle il ruolo che le spetta e che in passato, anche con questa proprietà, ha avuto.
Durante l’incontro, a cui chiederemo che partecipi una rappresentanza di Viola Club affiliati all’ACCVC, saranno affrontati tutti gli elementi di criticità emersi nella riunione di ieri sera con l’obiettivo di far capire alla Proprietà ciò che i tifosi intendono quando si parla de “Il bene della Fiorentina”.
Certi che la società risponda positivamente alla richiesta della tifoseria viola che sarà formalizzata con una comunicazione ufficiale diretta, sarà cura dell’associazione condividere le risposte ottenute.
Nel caso, speriamo sinceramente remoto, che l’incontro non si accettato, sarà riconvocata, in tempi brevi, una nuova riunione straordinaria dei Viola Club per decidere quali azioni intraprendere per manifestare quanto “il bene della Fiorentina” sia l’unico vero elemento di unione della tifoseria viola che l’attuale proprietà protempore non può certamente non tenerne conto.
Si può e si deve fare meglio. I tifosi chiedono maggiore e fattivo impegno.
ACCVC – Associazione Centro di Coordinamento Viola Club
Bibi@@@@. Ti ho già molte volte risposto alla tua provocazione. Tu e i tuoi colleghi siete deglu illusi sognatori. Io stimo i DV quasi quanto voi , ma io sono realista e so che ne tu ne quei 4 gatti che volete dare spallate riuscirete a raggiungere nessun risultato concreto o benefico per la Fiorentina. Siete come un cancro che rode e la uccide. Voi volete che muoia Sansone con tutti i filistei, voi ritenete che se è necessario è possibile cacciare i Dv mandando la Fiorentina in B , vabbene purché se ne vadano. E io non solo non vi seguo ma mi auguro ci vedervi mordere il fegato per la rabbia e la vergogna. Prima la Fiorentina poi tutto il resto è oggi i DV sono la Fiorentina .
Epte provochi 365 giorni all’anno…Non fai mai un commento moderato…Non esprimi mai concetti…Non fai mai una analisi su niente…provochi e ripeti ritornelli infantili in continuazione …io non faccio paternali ma se hai amici o parenti che ti vogliono bene Fai leggere quello che scrivi e fammi sapere cosa pensano di te…FV
le offese sono per il 99% da parte dei lenzuolai vuturiani. L 1% dai difensori di questa grande società e dirigenza. Per quanto mi riguarda sono autrizzato a prendere x i fondelli chi voglio, visto che su queste pagine uno dei lenzuolai mi ha augurato di morire. Per ora sono ancora qua. La mia legge è come quella di Trinità e Bambino: occhio per occhio dente per dente. Ma la morte non la auguro a nessuno. Quindi leoncino non venire a fare paternali. CHI È CONTRO DELLA VALLE È CONTRO LA FIORENTINA
SEBA…ci sono da una parte e da quell’altra…niente di nuovo..se leggi Franco 4 o epte te ne accorgi…FV