Con la riunione straordinaria dei Viola Club svolta ieri, martedì 8 Gennaio, abbiamo raccolto le opinioni di oltre l’85% dei Viola Club leggermente affiliati all’Accvc che rappresentano la tifoseria viola in terra fiorentina, in Toscana , in quella che va da Bolzano alla Puglia oltre a quella residente all’estero.

Abbiamo anche tenuto conto di quanto scritto da molti tifosi all’indirizzo email [email protected] e non iscritti all’Associazione. Vista l’eterogeneità dei pareri già presenti all’interno di ciascun viola club, abbiamo constatato che l’unica cosa che accumuna tutti i tifosi interpellati direttamente e non, sia quella di volere sempre e comunque il bene della Fiorentina. 

Abbiamo allo stesso modo constatato, peraltro ribadito a gran voce soprattutto dai tifosi provenienti al di fuori dell’area fiorentina, che la passione non è venuta meno, che non c’è menefreghismo ma anzi c’è grande senso di appartenenza e voglia di mostrarlo. Allo stesso tempo è stata ribadita la libertà di ognuno di contestare purché la contestazione sia civile e costruttiva. 

Il malcontento tuttavia è diffuso e on solo nei confronti della Proprietà

Quindi, proprio perché l’unico vero obiettivo e interesse da perseguire è il bene della Fiorentina, è stato deciso di chiedere un incontro ufficiale alla Proprietà per capire cosa intenda concretamente fare per il bene della Fiorentina e restituirle il ruolo che le spetta e che in passato, anche con questa proprietà, ha avuto. 

Durante l’incontro, a cui chiederemo che partecipi una rappresentanza di Viola Club affiliati all’ACCVC, saranno affrontati tutti gli elementi di criticità emersi nella riunione di ieri sera con l’obiettivo di far capire alla Proprietà ciò che i tifosi intendono quando si parla de “Il bene della Fiorentina”. 

Certi che la società risponda positivamente alla richiesta della tifoseria viola che sarà formalizzata con una comunicazione ufficiale diretta, sarà cura dell’associazione condividere le risposte ottenute. 

Nel caso, speriamo sinceramente remoto, che l’incontro non si accettato, sarà riconvocata, in tempi brevi, una nuova riunione straordinaria dei Viola Club per decidere quali azioni intraprendere per manifestare quanto “il bene della Fiorentina” sia l’unico vero elemento di unione della tifoseria viola che l’attuale proprietà protempore non può certamente non tenerne conto. 

Si può e si deve fare meglio. I tifosi chiedono maggiore e fattivo impegno.

ACCVC - Associazione Centro di Coordinamento Viola Club

💬 Commenti