Dragowski: 6 Chiamato in causa in tre circostanze e in tre circostanze il polacco risponde presente.
Milenkovic: 6 All’andata l’ha risolta lui. Al ritorno ha provato a fare il bis colpendo un palo clamoroso dopo un sinistro al volo fortissimo. Al di là di questa azione non si notano né errori, né giocate significative.
Pezzella: 6 Una sola sbandata in novanta minuti e di questi tempi, visti i precedenti ci possiamo accontentare. Il Capitano sta provando a ritornare su livelli più consoni al suo vero valore.
Caceres: 6 Spettacolare intervento in scivolata ad anticipare Okaka al 28′, in questo senso l’uruguaiano rappresenta spesso una sicurezza.
Lirola: 5,5 Partenza forte, il primo tiro in porta della gara è suo. Poi si rintana nella sua piazzola e senza iniziative sulle fasce la Fiorentina fa fatica a creare iniziative, sorprese e superiorità numerica.
Castrovilli: 5,5 Fino ad oggi si era saputo distinguere anche quando i suoi colleghi di centrocampo stentavano. Stavolta no, giornata non positiva anche per il talento viola che non si innesca. La conseguenza naturale è che la manovra della squadra ne risente.
Badelj: 4,5 Vedendolo in campo a Genova (fino a quando non era stato espulso ingiustamente) e vedendo le difficoltà in fase di regia di Pulgar, ne avevamo decantato le lodi. E’ stato evidentemente un errore, perché il croato a Udine è stato lento di gambe e di fosforo. L’unico, vero, segnale di vita ce lo offre al 77′ con break e passaggio filtrante per Duncan. Ma giusto l’azione successiva vanifica un contropiede pericoloso non tirando in porta e dimostrando di avere la testa in un’altra galassia. Pulgar: SV.
Duncan: 5 Quando uno si ritrova praticamente da solo davanti al portiere e fa uno stop di palla come quello che ha fatto lui è solo da prendere e togliere dal campo.
Igor: 5 Semplicemente, non è il suo ruolo quello dell’esterno di centrocampo, non si inserisce mai, non fa mezzo dribbling. In quella posizione è un giocatore perso. Cutrone: 5,5 Conduce un contropiede ma non ha molte occasioni per poter giocare il pallone.
Chiesa: 5,5 Si accende improvvisamente al 91′ facendo partire un destro in diagonale che impegna severamente Musso. Un paio di passaggi filtranti per Vlahovic, ma poco altro.
Vlahovic: 5,5 Timido e sottotono anche lui. Del resto è una partita che induce sonnolenza in primo luogo ai giocatori presenti in campo.
In 50 anni di tifo mai visto uno schifo così. Mi preoccupa sentire che la squadra è quasi fatta, quando continuano a comprare riserve e riserve delle riserve. Iachini via il prima possibile a meno che non finiamo in b da non escludere e allora può tornare utile. Povero commisso in che guaio se cacciato.
Pareggio 0-0 con una squadra di scarsoni. Caceres generoso gioca anche per Pezzella, quasi fermo. non si puo’ chiedere all’attacco di segnare per il centrocampo non fornisce palle decenti. A prescindere dallo stop allungato, mi restano dubbi sulla tecnica di Duncan che ieri ha fatto male, sembrava sempre fuori posizione. Comunque un punto guadagnato per come girava.
bravo PIPPO hai capito tutto io nel mio piccolo lo avevo detto con il milan e sono stato spernacchiato dopo la replica con l’udinese gli spernacchiatori mandolinari lo avranno capito? ieri solo due giocatori si sono dimostrati degni di una fiorentina,minimamente competitiva il solito milenkovic e caceres il resto vuoi per la giovane eta’ vuoi inadeguatezza o tecnica o caratteriale possono garantire al massimo una mezza classifica. e nessuno si illuda con amrabat ..giocatore di media levatura niente piu’..ve lo dico con un anno in anticipo …pro futuro reference…..
Non si gioca a pallone in questa maniera pensando solo a fermare gli altri specialmente se gli altri sono l’Udinese e non il liverpol…..Sottil e Agudero(che l’abbiamo preso a fare se non entra mai tanto valeva tenere il polacco) dovrebbero aeere impiegati per dare un po di vivacità giocando cosī si sta appannando anche Castrovilli