Dragowski: 6 Reattivo su un colpo di testa ravvicinato di Rebic e su un’altra conclusione in mischia del croato. Sul gol rossonero non può fare molto di più.
Milenkovic: 6 Quello che di riffa o di raffa riesce a reggere per tutta la gara.
Pezzella: 5 L’azione più bella al 54′ quando blocca una trama molto pericolosa per il Milan, con una provvidenziale scivolata. Ti aspetti un German esaltato per quanto fatto e invece due minuti dopo si addormenta in area e lascia il pallone comodo, comodo a Rebic per l’1-0 rossonero. Sull’onda dell’errore, decide di rifarsi davanti e serve un bell’assist, non sfruttato, per Vlahovic.
Caceres: 5 Improvvido stop di petto in piena area di rigore che va a cinque metri da lui. Il resto ce lo mette Pezzella che stende un bel tappetino rosso per Rebic, che ringrazia la bella coppia viola. Anche lui prova a rifarsi dell’errore spingendosi in avanti nel finale e rischiando di fare il 2-1.
Lirola: 6,5 E’ talmente in condizione atletica che riesce anche ad autolanciarsi se vuole. Una spinta che non viene meno né a destra né a sinistra. Ma Iachini decide di toglierlo… Igor: 6 Riesce comunque a dare equilibrio alla squadra e forse al posto di Dalbert potrebbe essere da tenere in considerazione.
Castrovilli: 6,5 Benché sembri ben in palla e benché sembri, come spesso accade, l’unico centrocampista ispirato, viene sostituito dal tecnico viola. Evidentemente stasera ci sfugge qualcosa. Cutrone: 6,5 Che ci senta particolarmente è ben chiaro fin da subito. Ci mette una verve incredibile su ogni pallone e si guadagna il rigore del pari.
Pulgar: 6 Un costruttore di gioco che non costruisce nulla. Lento di gamba e di pensiero. L’unica cosa che gli va riconosciuta è quella di essere stato freddo (e in parte fortunato) sul rigore realizzato. Rigore che regala un punto alla Fiorentina in una serata che si stava mettendo male.
Duncan: 6 Elemento affidabile. Uno che perde pochi palloni e che ha anche iniziative.
Dalbert: 5 Inizia il match con un’ottima diagonale difensiva. Ma è molle come una mozzarella una prima volta su Ibrahimovic e gli permette di dare il via al suo slalom vincente. Fortuna ha voluto che in quel caso lo svedese si è aggiustato il pallone con un braccio e quindi tutto è stato inficiato. Ibra lo infila anche nel secondo tempo: il rossonero si tuffa dopo aver sentito un contatto con il brasiliano. Il risultato è l’espulsione di Dalbert che lascia la sua squadra in dieci e in svantaggio.
Vlahovic: 5,5 Ha un’ottima palla, dentro l’area e di sinistro sul punteggio di 1-0 Milan. Stavolta però il serbo non è preciso come lo era stato in altre occasioni. Lotta contro tutti, ma in una serata come questa non riesce ad essere il giusto terminale.
Chiesa: 5,5 Come attaccante la sua partita inizia e finisce con un colpo di testa parato dal portiere milanista. Meglio sulla fascia dove ci mette il vigore e la corsa che non aveva avuto giocando qualche metro più avanti.
se avete dei problemi di memoria, prendete appunti, forse le pagelle vengono un pò meglio.
??????? Redazione
Pulgar deve prendersi più responsabilità, gioca sempre la palla indietro.
caceres ha tenuto insieme la difesa nel primo tempo, Pezzella ha dormito un’ora. Dalbert non ha fatto cosi’ male, Ibra e’ 25 chili e 25 cm piu’ di lui, l’espulsione non c’era, forse nemmeno il giallo … pero’ Igor e’ un’alternativa seria …. buoni gl’ultimi 20 minuti all’arrembaggio, m’e’ piaciuto Duncan ma anche Chiesa … Pulgar meno peggio nel finale
Castrovilli aveva un problema sennò non c’è spiegazione. Per quanto riguarda igor assolutamente bene. Per il resto d’accordo con le valutazioni.
Castrovilli, sta esagerando deve semplificare le giocate. Prima del cambio in un azione sotto la tribuna dove eravamo in superiorità numerica, invece digiocare una filtrante ha cambiato gioco con un lancio intercettato…. Tornare con i piedi per terra
Dragowsky fenomenale sul colpo di testa ravvicinato ha evitato un gol sicuro, per me 7. Chiesa trascinatore nella fase finale, 6 ma anche 6,5. Lirola oggi positivo ma un po’ sottotono, 6, come Castrovilli che ancora, secondo me, non si è ripreso del tutto dall’incidente, 6 anche lui. Igor, secondo me, un mezzo punto in più
Castrovilli 6.5 esagerato oltre a mangiarsi il gol a porta vuota poco ha fatto .Per me tiene troppo la palla.Se a Caceres avete dato un 5 per aver regalato un gol dopo un’ottimo primo tempo.Perche’ a Castrovilli 6.5 dopo essersene mangiato uno?