TERRACCIANO: 6,5 Tiene su la baracca finché è possibile, con almeno 3 interventi su Immobile, Pedro e Zaccagni. Poi Milinkovic-Savic gli arriva davanti ad un metro, così come Immobile, e il portiere viola non può niente. Imbarazzante il reparto davanti a lui.
VENUTI: 5 A tratti anche più avanzato di Callejon, piuttosto propositivo e bravo a ispirare anche l’occasione di Bonaventura. Peccato che poi Zaccagni faccia un po’ quello che gli pare da quella parte. Sparisce alla distanza insieme a tutti i suoi compagni.
NASTASIC: 4 Si può dire che i 90 minuti in Serie A gli stanno stretti? La facilità con cui Immobile si libera di lui sul secondo e terzo gol fa quasi più tenerezza che rabbia. Chissà come doveva stare Martinez Quarta per aver dovuto puntare su di lui stasera.
MILENKOVIC: 5,5 E dire che fino al gol di Milinkovic, sembrava ‘quello che ci mette la pezza’, come su Immobile sotto porta e su una ripartenza della Lazio. Poi però si fa sfilare il connazionale sulla giocata dello 0-1, fin troppo facile da subire. Va a fondo anche lui più che passano i minuti.
BIRAGHI: 5 Parte benino, con un cross che per poco non ispira il primo gol di Cabral. Poi a un certo punto Milinkovic-Savic si inserisce, lui lo segue, lo segue… e poi lo molla, vedendo il pallone entrare in rete. Il Var e Orsato negano un’altra scaramuccia sul dischetto, con Gonzalez, almeno questa ce la siamo risparmiata.
TORREIRA: 4 Di gran lunga la peggior prestazione in maglia viola. Sbaglia un pallone dietro l’altro e avvia tutta una serie di ripartenze biancocelesti. Spreca anche un’ottima occasione dal limite e come ciliegina si fa espellere, offrendo ad Amrabat la scena in vista della prossima gara.
BONAVENTURA: 5 Predica, predica, il più delle volte nel deserto ma poi sbaglia un’altra occasione dal limite, molto simile a Cagliari. Sbaglia anche molti tocchi e incassa acqua da tutte le parti: contro Milinkovic e Luis Alberto veramente poco da fare. 76’ Ikonè: s.v.
DUNCAN: 5 Serataccia complicata, tra tocchi imprecisi ed una serie di infilate da brividi dei suoi dirimpettai. Va meglio quando tenta lo sradico ma offre davvero poco a Italiano, nel contesto di un reparto spazzato via. 58’ Castrovilli: 5,5 Prenderebbe subito un rigore ma poi il Var e Orsato lo cancellano. Poi cerca più il fallo che la giocata e il metro di stasera non glielo concede.
CALLEJON: 4,5 Rilanciato per non ben chiare doti tattiche, quel che ha da offrire alla Fiorentina sono un inserimento alle spalle di Marusic, che frutta un angolo, e qualche copertura alle spalle di Venuti. Fatto sta che la squadra viola soffre ugualmente e di pericoli neanche l’ombra. 58’ Gonzalez: 5 Litiga per un rigore che poi non si tirerà mai, calcia alto come (purtroppo) al solito dal limite e cerca l’acrobazia inutile. Purtroppo la Fiorentina non ha bisogno di questa versione dell’ex Stoccarda.
SOTTIL: 6,5 L’unico sprazzo di luce in una serata nerissima. Sempre rapido e vivo, decisivo su molti sprint con cui porta a casa ammonizioni, in più ci metterebbe anche qualche cross ma tra centro area e secondo palo non arriva mai nessuno. 88’ Amrabat: s.v.
CABRAL: 5,5 Subito nel vivo con una sponda e un tunnel su Patric. Sfiora un gran gol di testa, poi però finisce la benzina e di fatto sparisce alla distanza. Immaginare che per sostituire Vlahovic bastasse prendere un pur ottimo calciatore dal campionato svizzero e gettarlo nella mischia, era favoletta per gli eterni ottimisti. 76’ Piatek: s.v.
ITALIANO: 4 Sceglie Callejon e Nastasic e i due francamente sono imbarazzanti. Un mistero l’assenza di Quarta. Nella serata della Fiorentina poi non funziona niente, la Lazio va a nozze con il gioco dal basso, quasi che la gara d’andata non avesse insegnato niente. E poi una squadra che sarà anche più forte di un mese fa ma che ha dato segnali di sconnessione ed esasperazione in alcuni individualismi, piuttosto preoccupanti.
Rieccoci!!!!!!
Ci risiamo, ok abbiamo perso! E abbiamo fatto schifo!!!!!! E allora?? Voi corvacci neri che siete li sul trespolo pronti ad attaccare la società. Ma vi rendete conto o no, che se Commisso vende tutto e se ne va, noi siamo nella m**da più nera???????? Co***oni che non siete altro!!!! A si! ma forse c’è qualcuno pronto a subentrare, CAVALLI!!!!!! Viste le sue esternazioni è deluso perché il mercenario Serbo è stato venduto dovevano tenerlo!!ma lo avete capito o no che lui voleva ANDARE VIA!!!!! prima possibile e non venitemi a raccontare la storiella della tribuna!!! Ci sarebbe stato ben poco! Perché sarebbe partito con la sua nazionale. Quindi via subito!!!!! Con un bel vaffa!!!!!! Almeno abbiamo incassato molti soldi, che la società, quello si! Dovrà spendere bene. Poi non capisco una cosa, l’Atalanta, e altre squadre che vendono i loro giocatori migliori per migliorare la squadra e stare nei piani alti, fanno bene!!! La viola no!!!!!! La Fiorentina sbaglia tutto!!!! Eppure ne ha comprati di calciatori!!!! Sono dei “pecoroni!” ma fino a qualche settimana fa erano dei fenomeni!!!!!!! Delle due l’una SAPETE COSA CI VUOLE????
EQUILIBRIO!!!!!!!! Dobbiamo criticare certo!! Ma non per distruggere come volete fare voi Rosiconi dei miei stivali!!!
Scusate lo sfogo!!!!!!!!!!!??
squadra di raccattati che si credono campioni..
ma la dura realtà é che il nostro ds sarebbe da mandare a zappare.
togliete la fascia a biraghi
é una bestemmia!!
Tolto Sottil e Terracciano sono tutti da 3 e sto largo , Cabral purtroppo il campionato Italiano non è quello Svizzero .
La partita delle conferme. 1)Con la Lazio si perde sempre. 2) Con Orsato si perde sempre. 3) Dopo una pausa si perde sempre. 4) Immobile ci segna sempre. 5) In difesa si cappella sempre. 6) A Italiano piace giocare in 10, sempre.
Unica misera consolazione, Immobile ha superato Vlahovic in classifica cannonieri, speriamo per sempre.
La litigata sul rigore è una cosa che non è ammissibile esattamente come la scusa che vlahovic non c’è più. Gli alibi non esistono.
Pagelle corrette. È mancato gioco e cattiveria agonistica. Non si deve mollare.
Commosso 10
Biraghi 5? Ma per piacere, gia’ il 4,5 gli sarebbe andato largo……ANche il 5,5 per il ballerino e’ commovente….
ps grazie bRocco!