Dragowski: 6 Uscita col tempo giusto (e col brivido) su un Palacio che gli si presenta davanti. Presente quando prova a sorprenderlo sul suo palo Sansone. Fa il bis su Sansone respingendo il suo sinistro forte, ma centrale. Anche nel finale dice di no a Bani con un bagher efficacissimo. Lo beffa Orsolini sul suo palo a tempo abbondantemente scaduto. Voto complessivo difficile da dare però riteniamo che meriti lo stesso la sufficienza.
Milenkovic: 6 Senza grandi interventi ma comunque continuo e concentrato.
Pezzella: 5 Lo avesse fatto un pivellino un fallo come quello che ha commesso lui su Santander al 92′ non ci saremmo meravigliati. Ma il capitano della Fiorentina e nazionale argentino non può permettersi un’ingenuità come quella che è costata la rete dell’1-1.
Caceres: 6,5 Toglie le castagne dal fuoco in molte situazioni.
Lirola: 6 Primo tempo discreto. In due circostanze nella ripresa si fa trovare fuori posizione, fortunatamente Sansone non ne approfitta a dovere.
Benassi: 6,5 Quando ti arriva una palla come quella che gli è finita sui piedi al 27′ sei consapevole che se la prenderai male farai una di quelle figure inenarrabili con tanto di possibilità di colpire in pieno l’uomo dei gelati presente in curva. Però è anche vero che quando la prendi piena ti viene fuori un capolavoro assoluto, di quelli da raccontare anche ai tuoi nipoti. Ebbene a Benassi è riuscita l’impresa: un destro di prima intenzione che sbatte sul palo e poi finisce in fondo al sacco. Applausi e chapeau. Nel secondo tempo sparisce dal campo.
Pulgar: 6,5 L’uomo delle toppe a centrocampo, quello che deve chiudere su tutto e tutti. Ci mette anche un vigore particolare perché questa non era una gara come le altre per lui. Una sua punizione lambisce il palo nella ripresa. Peccato, per l’ennesimo
Castrovilli: 6 Si scioglie con l’andare della partita, dopo un primo tempo così, così. Recupera un pallone a centrocampo e mette Chiesa davanti al portiere al 69′. Dimostra di avere gamba. Ceccherini: SV.
Dalbert: 5 Fa partire un’azione incredibile all’80’ e crea addirittura i presupposti per un due contro uno viola. Solo che invece che servire Chiesa, solo, soletto in mezzo al campo, si inventa un sinistro da quaranta metri che doveva sorprendere Skorupski fuori dai pali e che invece finisce quasi in fallo laterale. Come rovinare una prestazione per una sciocchezza che alla fine è costata cara. Venuti: SV.
Vlahovic: 5,5 Più uomo squadra che centravanti. Di solito questo tipo di prestazioni si risolve con una scarsa incisività offensiva. Boateng: 5 Fatica a toccare palloni e a renderli giocabili.
Chiesa: 5,5 Destro insidioso al 25′, Skorupski gli mette il pallone in angolo. Grandi duelli fisici e altre pedate rimediate anche a Bologna. Fallisce però l’occasionissima per il 2-0 al 69′ quando si invola verso la porta avversaria e calcia diretto sul portiere rossoblu. Ignorato incredibilmente da Dalbert in un’azione di contropiede due contro uno per la Fiore.

Il 5,5 e il commento sul Vlahovic , sono inaccettabili (andate a rivedere la registrazione su DAZN per credere) anche un 2 sarebbe troppo . Non un oassaggio , non un colpo di testa , non uno smarcamento, non un tiro, non un dribbling , NIENTE , così facendo illudete lui, noi e create miti inutili. Diventerà , ma ora non è.
Criticate Dalbert per il mancato contropiede: all’81°, ha sbagliato perché era stanco. Non aveva più forza per continuare la corsa né per essere luvido nel passaggio. Ha tirato in porta, ma non avrebbe sapito o potuto fare altro. Partita comunque generosa e spesa in marcatura(!). 6.
Vlahovic: ha lottato di testa e anche lui ha fatto una partita generosa. Assente nella fase di attacco, come tutta la squadra. La sua assenza è stata avvertita dal Bologna, complice un Boateng imbarazzante ( e comunque incapace per caratteristiche di fare lo stesso lavoro sporco e generoso di Vlahovic).
Pezzella: ok giuste le critiche ma a parziale discolpa ricordatevi l’ennesima botta rimediata allo zigomo, pochi minuti prima..
Morale: fortunato Benassi per l’eurogol, ma dopo la Fiore doveva e poteva giocare solo un quel modo. Nel finale, solo tanta sfortuna.
Chi esce con la schiuma alla bocca, dando tutto, ha sempre vinto!!!
Drago aveva messo correttamente due uomini in barriera. Iachini ha equivocato credendo che la punizione fosse indiretta e ha spostato Chiesa al limite dell’area. In pratica la responsabilità della rete va divisa al 50% tra Pezzella e Beppe
Pulgar 6,5 non mi pare giusto. Ha perso troppi palloni. Per il resto troppi cartellini alcuni evitabili
Pezzella 4, Dragowski 5. Lo sapeva anche i maiale che Orsolini tirava li, bastava coprire il palo, errore molto grave, Palacio gli ha tirato addosso. Pezzella poteva appoggiarla indietro di testa, spararla in curva, se la fa fregare e prende 1mt su due da Santander che è un pachiderma concludendo con un fallo idiota da dilettanti, a quel punto contienilo. Vlahovic 4, i due errori uno con Castrovilli libero solo davanti il portiere e lui tira, l’altro quando la da a Chiesa nel primo tempo quando c’era uno liberissimo a sinistra, due gol buttati nel cesso. Deve andare a giocare. Arbitro 4, fischia falli inesistenti, in confusione totale, quasi sempre fischia contro.
Forse allo stadio abbiamo visto un’altra partita…ma che voti generosi a questo giro! Chi era in curva ha smoccolato assai,altro che tutte queste sufficienze.