Lafont: 6,5 Davvero molto bello l'intervento fatto nel finale di gara. Una parata di piede difficile, a maggior ragione per il fatto che viene anche deviata da un compagno quando si era già buttato dalla parte opposta.
Milenkovic: 6 Si gioca la testa in uno scontro con Pezzella, rischia le gambe dopo una scivolata di Barella. Al di là di questi episodi che mettono a repentaglio il suo fisico non ci sono circostanze che lo vedono protagonista.
Pezzella: 5 Pavoletti è bravo a tagliare davanti all'argentino, movimento da perfetto centravanti. Un difensore, tra l'altro forte come lui, non può permettersi di farsi beffare così, ed è una disattenzione che è determinante.
Vitor Hugo: 6 Attento, posizionato bene quando, poco, viene chiamato in causa.
Biraghi: 6,5 Sforna cross pregevoli, in particolare per Chiesa che prima non centra la porta di testa, poi trova sulla sua strada un super Cragno. Spinge tanto e sembra giocare con entusiasmo dopo la rete realizzata con la Nazionale.
Gerson: 5 Due scivolate buone in difesa, ma lui è stato preso per fare altro. E l'altro per cui è stato preso non lo fa minimamente. Eysseric: 5,5 E' un po' la mossa della disperazione di Pioli, per giocare con quattro calciatori offensivi allo stesso tempo, ma è anche una mossa che non sortisce gli effetti sperati.
Veretout: 6 Non è ispiratissimo in fase di impostazione, il motivo è difficile da capire. Però è perfetto dal dischetto, anche se il suo gol, purtroppo, non dà la vittoria alla Fiorentina.
Edimilson: 6 Buona la prima frazione, dove è sicuramente il più attivo tra i centrocampisti. Il secondo tempo invece lo vede calare. Non dimentichiamoci che non ha giocato con continuità in questo inizio di stagione.
Chiesa: 7 Nel buio totale offensivo dei viola è l'unico che riesce a combinare qualcosa, sia a favore di vento che controvento. Sfiora il gol con un diagonale al 45', fallisce una bella opportunità di testa nella ripresa, poi si procura un rigore e impegna Cragno severamente prima con un rasoterra dal limite e poi con una deviazione volante.
Pjaca: 4,5 Ancora in ombra non riesce a pungere, non riesce ad entrare in gara. Purtroppo siamo all'encefalogramma piatto. Mirallas: 5 Inserito per dare qualcosa in più rispetto al croato, purtroppo anche lui non riesce a farsi vedere.
Simeone: 4,5 Tocca pochi palloni, viaggia lontano dalla porta avversaria. Con queste premesse è impossibile per lui sbloccarsi in fase realizzativa. Al 79' prende bene la posizione, ma Pisacane lo blocca sul più bello, è l'unico, minimo lampo della sua partita. Simeone. Vlahovic: SV.

💬 Commenti