Terracciano: 7 Pur non dimostrandosi impeccabile sul gol di Immobile, è di gran lunga l'unico viola degno di essere elogiato, almeno per i primi 50 minuti. Grande parata nelle fasi iniziali su tiro forte, angolato e ravvicinato dello stesso Immobile, deviato sul palo. Poi compie altri tre interventi di buon livello.
Milenkovic: 6 Una serata non facile perché la Lazio viene giù da tutte le parti e con una velocità altissima. Il serbo alla fine dei conti regge e viene da dire che, clamorosamente, riesce a giocare meglio spostato dal centro della retroguardia.
Pezzella: 6 Il commento della sua prestazione non può essere molto diverso rispetto a quanto scritto per Milenkovic. Al centro c'è un avversario duro da contrastare come Immobile, ma lì ci entrano anche altri laziali. Pezzella però non perde il controllo.
Ceccherini: 5,5 Tarda la chiusura su Immobile, lasciandogli quei metri per poter prendere la mira con tranquillità e battere Terracciano. Poco dopo si riperde Immobile che costringe Terracciano a volare. Poi è anche vero però che un paio di recuperi importanti ne fa. Vitor Hugo: SV.
Biraghi: 6 Gara nella quale è costretto a stare dietro e coprire. E il compito nella circostanza lo ha fatto in fondo.
Benassi: 5 Una girata alta nel primo tempo ma è fuori dal gioco. Specialmente nella prima fase della partita dove addirittura si trova a fare anche l'esterno destro.
Edimilson: 5 Poche idee e confuse. La corsa c'è ma non è tutto nel calcio. Mirallas: 7 Impatto sicuramente importante sulla partita il suo. Confeziona un cross perfetto per il tocco in porta di Muriel, per il gol dell'1-1. Fallisce un contropiede arrivando a mille all'ora su una palla messa in mezzo da Simeone, sparando alto da buona posizione. Comunque non era una palla facilissima.
Veretout: 6 Ad un primo tempo in cui sbaglia molto (troppo) fa seguito un secondo tempo sicuramente migliore sotto tutti i punti di vista. Una gara dunque in crescendo per il francese.
Chiesa: 5,5 La notizia più brutta della serata è sicuramente il suo infortunio, che lo costringe ad uscire dopo 35 minuti senza acuti. Simeone: 6,5 Buono davvero il suo secondo tempo. Le sue accelerazioni mettono in difficoltà la retroguardia della Lazio. Mette una palla ottima per Mirallas, sprecata dal belga. 'Rischia' di prendere un rigore prima infilando Acerbi e poi facendosi riprendere sul più bello.
Gerson: 5,5 Si ritrova spesso in una posizione in cui può far male alla Lazio, ma gioca troppo sotto ritmo
Muriel: 6,5 L'uomo che si accende a sprazzi. E gliene basta uno per mettere la sua firma anche in questa partita con il gol che determina il pareggio viola.

💬 Commenti