Questo sito contribuisce alla audience di

Le nostre PAGELLE: Un fenomeno atterra al Franchi da un’altra galassia. Ma due scellerati rovinano la magia di Muriel

Lafont: 5,5 Respinta approssimativa nel primo tempo diretta sui piedi di Jankto che, bontà sua, mette fuori, da due passi dalla porta. Al di là dei gol, quella è l’unica volta in cui viene impegnato.
Milenkovic: 5 Perde il contatto uno contro uno con Quagliarella che infila Lafont per la terza volta. Si fa prendere posizione e non riesce a rimediare. Uno furbo, il doriano, uno ingenuo, il viola.
Pezzella: 6 Un liscio nel primo tempo spedisce la Samp verso la porta di Lafont, azione terminata con un errore a porta praticamente vuota di Quagliarella. Poi sbaglia il tempo di intervento sul 3-2 della Sampdoria. Buon per lui che riesce a trovare la zampata del 3-3 veramente all’ultimo tuffo. Un gol che evita la sconfitta ai viola, nonostante l’inferiorità numerica, gli errori dei singoli e le scelte scellerate di Pioli.
Vitor Hugo: 4 Si fa apprezzare con due grandi recuperi e perché è un baluardo insuperabile. All’80’ però gli va il cervello in pappa e commette in area il più stupido dei falli di mano che costa alla Fiorentina il rigore del 2-2. Mirallas: SV.
Biraghi: 5,5 Lotta per la squadra ma sbaglia tanto tra rilanci e cross.
Gerson: 5 Gratta, gratta, dietro all’eleganza del suo passo felpato (a volte anche troppo felpato) non c’è tantissima sostanza.
Edimilson: 3 Di Bello è scarso, lo svizzero invece è un incosciente e dotato di una scarsa intelligenza calcistica. L’entrata che gli costa l’espulsione è senza senso da qualunque prospettiva la si guardi. Rovina la partita della Fiorentina (alla pari dell’arbitro).
Veretout: 6,5 Corre per sé, per Edimilson che non c’era più dal 31′ e per Gerson che, come sappiamo, ha sempre una grandissima flemma.
Chiesa: 6,5 Crea, prova a rifinire, talvolta sbagliando scelta, e tenta anche la conclusione anche se è stato poco fortunato in un paio di circostanze. Il tocco in mezzo per il 3-3 parte dai suoi piedi anche se non è un assist perché viene prolungato evidentemente da un avversario.
Simeone: 5 Ottima opportunità sul destro ad inizio partita ma si fa recuperare a causa di un controllo di palla approssimativo. Dabo: 6 Riesce quantomeno a dare equilibrio ad una squadra che è costretta a giocare in inferiorità numerica per la scellerata entrata di un suo compagno. Equilibrio che riesce a rompere qualcun altro con le sue scelte finali.
Muriel: 9 Un fenomeno scende in campo al Franchi arrivando da un’altra galassia. E se il primo gol personale è bellissimo, il secondo è un’autentica perla degna del miglior Ronaldo, quello vero, quello brasiliano per intendersi. Fa fuori mezza difesa della Samp e batte Audero. Su questo Pioli ha veramente ragione: Muriel ha dato un qualcosa che prima non c’era in squadra, ovvero un giocatore di calcio. Laurini: 5 Un ingresso inutile, ma non è solo colpa sua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

36 commenti

  1. Fernandes stava giocando una buona partita ,peccato per l’ espulsione Hugo ha fatto un errore grossolano ,ma sta dimostrando di essere un buon difensore.Muriel è stato sostituito perchè non ne aveva piu’ .

  2. del corona, resto più che convinto che lei è un incompetente. anche gli altri voti sono totalmente condizionati dal risultato. mi faccia il piacere non faccia più pagelle
    E così, per curiosità, quali sarebbero i voti condizionati dal risultato? Comunque mi dispiace per lei, ma se vorrà leggere le pagelle qui saranno le mie. Un saluto e buona giornata S.D.C.

  3. Purtroppo c’è chi costruisce e chi distrugge: Edmilson e Hugo dovrebbero scusarsi con Muriel, fanno veramente due sport diversi…

  4. caro stefano del corona, mi spieghi il 5,5 a lafomt. ha colpe? Quali? Si è reso conto che se non faceva quell’uscita su quagliarella a metà campo colcaxxxx che si pareggiava? per me voi siete assolutamente incompetenti e prevenuti. fatele il giorno dopo le pagelle, magari ragionate meglio
    Mi sembra ci sia scritto chiaramente il perché del voto. Le sembro incompetente? Pazienza. Di sicuro non sono prevenuto con nessuno, quelle sono semplici fantasie. Un saluto e forza viola. S.D.C.

  5. Pioli ha sbagliato la sostituzione, mi dispiace ma Simeone e Gerson devono stare in panchina e metterei dentro Vlahovic e Dabo ma non per 30 minuti ma titolari almeno per alcune partite e vedere come va. BRAVI MURIEL E CHIESA. FV.

  6. Muriel fenomeno. Finalmente un vero acquisto. Edmilson, secondo me fino all`espulsione stava giocando bene. Comunque ha fatto un errore gravissimo. Un fallo inutile nel centro-attacco avversario. Hugo ha fatto un errore gravissimo. Pioli veramente scarso. Mette un inutile Gerson per Benassi ( un prestito invece di uno di proprieta`), fa uscire Muriel per un inutile Laurini, dando coraggio agli avversari. Ora I calciatori ce li ha, ze non riusciamo a fare punti e`solo colpa sua.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.